Con il passare degli anni, gli smartphone, sono sempre più presenti nelle nostre vite sia come strumento per un uso quotidiano e sia come dispositivo di svago con il quale possiamo giocare ad innumerevoli giochi. Come ben tutti sapete, i dispositivi Android, senza alcuna modifica, possono usufruire di molti emulatori delle diverse piattaforme uscite fino ad ora: playstation, nintento 64, gameboy, ecc…

Quest’oggi siamo qui a mostrarvi un gadget molto utile e carino ed unico nel suo genere. Il gadget in questione permette di giocare, impostando l’emulatore del GameBoy, tramite la struttura dei nostri vecchi GameBoy. Praticamente la struttura che possiamo osservare è uguale a quella che possiamo ricordare dei nostri vecchi GameBoy. Il gadget è unico nel suo genere poichè, l’autore del video che seguirà a fine articolo, ha modificato in ogni sua parte interna il suo vecchio GameBoy rendendolo interfacciabile con l’emulatore ma lasciando quasi inalterata la parte estetica. L’unica zona modificata esteticamente è la parte dove era alloggiato il display, ora non più presente, sostituito da un vano nel quale è possibile mettere lo smartphone, in questo caso un Samsung Galaxy Nexus.

Veramente una bella trovata e l’autore di questo gadget si merita tutti i nostri complimenti. Di seguito è presente un video dimostrativo del gadget. Buona visione.

 

[Via]