Galaxy S4 vs HTC One: quale viene scelto di più dagli utenti?

Samsung-Galaxy-S4-vs-HTC-One_contentfullwidth

Sono entrambi due smartphone top di gamma assoluti: l’uno con funzioni che l’altro si scorda, l’altro con una serie di innovazioni che l’altro si scorda. HTC One e Galaxy S4 sono due mondi totalmente separati, ognuno con le proprie peculiarità. Quello che li accomuna è il voler occupare la maggior parte del mercato degli smartphone, senza dimenticare Xperia Z, Nexus 4 ed altri smartphone top di gamma che ci accompagneranno durante tutto il 2013.

Ma quale tra i due smartphone (Galaxy S4 ed HTC One) vende di più ed è il più scelto dagli utenti? Tenendo in considerazione che entrambi sono stati lanciati pressoché nello stesso periodo, secondo delle fonti che fanno riferimento ad alcuni punti vendita ufficiali di compagnie telefoniche americane, l’HTC One venderebbe molto bene. Questa è sicuramente una notizia molto positiva per HTC, che finalmente può vedere crescere i propri introiti e cercare di intravedere una timida luce in fondo al tunnel della crisi. Il One si dimostra come uno smartphone validissimo sotto quasi ogni punto di vista, e le vendite lo confermano.

Per sua sfortuna, però, esiste anche il Galaxy S4 che, sempre secondo le stesse fonti, venderebbe ancora meglio di HTC One. Questo perchè evidentemente alcuni utenti hanno preferito funzioni (più o meno utili) ad innovazioni vere, ma anche perchè gli HTC One avrebbero avuto dei problemi legati all’hardware. Alcuni utenti, infatti, hanno riconsegnato lo smartphone ai punti vendita a causa di un problema di “pixel dormienti” sul display e di rumore in uscita dagli altoparlanti.

Negli Stati Uniti, quindi, sembra avere la meglio il Galaxy S4 in termini di apprezzamenti e di vendite. Avremo una situazione analoga anche in Italia? Commentate e diteci la vostra.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Da possessore di HTC one, ed avendo avuto quasi tutti i modelli, ricordiamo il mitico HTC HD2 il miglior smartphone di sempre, dico che HTC non è un prodotto di massa, come Samsung o Apple.Chi sceglie HTC si distingue dalla folla.Samsung S4 sul piano estetito e’ osceno…plasticoso, imparagonabile al ONE, nemmeno lontanamente.

  • Roby

    Ho comprato S4 2 settimane fa e l’ho rivenduto dopo 4 giorni perché scaldava troppo non si poteva tenere in tasca e cosa peggiore non si poteva telefonare per il calore che emanava proprio dalla parte alta da un cell. a quel prezzo e di ultima generazione non me lo aspettavo .Ho acquistato un HTC One e credo che sia il migliore cell. che esiste in questo momento non sto ad elencarvi i suoi pregi perché già li sapete la batteria dura tranquillamente fino a sera ed è’ veramente un gioiello . Provare per credere

  • Stefano Spadaro

    Air gesture e smart view chicche software?
    :-D
    Secondo questa logica anche i 2 GB di ram sono una chicca software…

  • lampard8

    Ora che è uscito l’s4 nexus edition…ciao ciao htc one! Ottima mossa da parte si samsung

    • mario

      ognuno tira acqua al suo mulino, e non è facile di questi tempi.

    • Damiano

      si vede che non sai proprio niente di telefoni :)

      • lampard8

        Menonale che ogni tanto c’è il pagliaccio di turno ;) ahahaha..ma fammi il piacere di tacere

  • tutti e due fantastici……l’importante e’ non scegliere la maledetta MELA MARCIA SCHIFOSA!!……DEVE SPARIRE!!!!

    • gabrylele

      Ma scusa perché dovrebbe sparire? Ognuno ha i propri gusti! (Parlo da possessore di S3 e One)

    • lampard8

      Ahahahahahahah grande @facebook-100003869324466:disqus

  • Nartano

    Tra i due…l’HTC Butterfly, appena riesco a metterci le mani su! :D

  • Roberto Tosi

    Meglio i Beatles o i Rolling Stone? Audi o Bmw? E’soggettivo…sono due ottimi top di gamma, ognuno con i suoi pregi e difetti. Il migliore è quello che meglio si adatta alle ns. esigenze…non c’è vincitore.

  • marmorica

    Galaxy ottimi. Piuttosto lo strapotere ce l’ha Apple, non certo Samsung. Apple le fa con lo stampino.

  • Premesso che non spenderei mai 600 e passa euri per uno smartphone (figuriamoci 789)sceglierei ovviamente HTC, non foss’altro per il lato estetico, dato che trovo i Samsugn degli orrendi patacconi con i colori degli schermi clamorosamente tendenti al blu. Cioè anche l’occhio vuole la sua parte, non è possibile che la gente spenda centinaia di euro per un prodotto magari più “top”, più “fast”, più “cool”. E poi basta con questo strapotere di Samsung, non se ne può più, è un’invasione di patacconi tutti uguali! La gente elogia il design dei Galaxy?!?!!?! MA ROBA DA RICOVERO!!!!!!!!!! Diversificatevi, popolo bue!!!!!!!!!!!!!!

  • marmorica

    Indubbiamente S4. Non c’è storia per htc.

    • Damiano

      ahaha credici :)

  • Alex Brusegan

    Condivido tutto..
    E tengo anch’io il mio GN, finchè non uscirà un Nexus con le caratteristiche del One, e più batteria.. :D

    • Ahahaha, concordo. Speriamo nel prossimo nexus altrimenti mi sa che per una volta mi “accontenterò” di un dispositivo non-nexus scegliendo il One quando calerà di prezzo xD

  • Stefano Romano

    Ho avuto sia galaxy s3 che note 2 e sinceramente non voglio di nuovo un telefono identico o quasi.. Htc one mi sembra il compromesso migliore tra potenza ed eleganza.. per non parlare del display che se la gioca tranquillamente alla pari con il nuovo amoled fhd di s4.. Altra cosa importante è il prezzo: i prodotti Samsung svalutano molto e in poco tempo.. per esempio ho acquistato l’estate scorsa s3 32GB del valore di 789€ e dopo tre mesi valeva 400€, quasi il 50% in meno… Non dico che Htc tenga il prezzo come iPhone, ma quasi certamente meglio di Samsung!

  • Matteo Santoro

    Allora. Cerchiamo di essere oggettivi e obiettivi: io sinceramente preferisco HTC One ma ovviamente cercherò di argomentare perchè scrivere “Questa volta HTC è una spanna sopra” o scrivere “Meglio la plasticaccia e la batteria removibile” senza argomentare non ha senso. Passiamo avanti al design e ai materiali che possono essere soggettivi (anche se la qualità costruttiva è oggettiva). Diciamo che sono entrambi ottimi smartphone, al TOP ed è inutile scannarsi per decretare quale è il migliore perchè si equivalgono e dipende tutto dalle esigenze di ognuno! Per esempio chi necessita di molto spazio sul telefono è obbligato a scegliere S4 per via della SD, per chi non ne ha bisogno e si “accontenta” di 32GB o 64GB non espandibili allora One va bene. La fluidità generale di entrambi gli smartphone è ottima ma a vantaggio di One perchè S4 non è ancora ben ottimizzato e quindi necessita ancora di alcuni aggiornamenti per guadagnare una fluidità pari a quella di One e degli altri Top di gamma (pochè, siamo sinceri, al momento ha troppi LAG!). L’hardware è pressocchè identico e quindi è impossibile notare troppe differenze nelle prestazioni (se non per i microlag di S4 che verranno sicuramente risolti). Per quanto riguarda la fotocamera è ancora più soggettiva. Se qualcuno di voi scatta foto con lo smartphone e poi le stampa è obbligato a prendere S4 per non rischiare che possano sembrare sgranate. Per chi invece fa foto per rivederle sul computer o direttamente sul display del telefono e magari le pubblica su facebook allora One è più che sufficiente e, a mio parere, ha colori migliori che a parità di risoluzione rendono la foto migliore. Le features sono di sicuro a vantaggio di S4 poichè ne ha un’infinità ma sono davvero poche quelle realmente utili (io considero utile solo Air View) mentre HTC ha implementato molte poche features in confronto a S4 ma sono più utili nella vita di tutti i giorni e soprattutto per l’utente medio (parlo di BlinkFeed e Zoe). I display sono molto simili e si equivalgono: HTC un po’ più luminoso e con bianchi migliori, S4 colori molto simili ma leggermente più saturi per gli amanti degli Amoled e neri profondissimi. Per quanto riguarda la questione della cornice del display la trovo inutile tanto quanto i materiali a mio parere. Un display più grande non è magari alla portata di tutti poichè One è più gestibile con una sola mano dato che c’è più cornice ma anche questa è questione di gusti. Che dire, quest’ano di sicuro Samsung non regnerà incontrastata e devo dire che HTC ha svolto un lavoro esemplare se non per la commercializzazione con i suoi ritardi. Se dovessi acquistarne uno acquisterei quasi di sicuro One ma credo che, finchè sarà supportat, rimarrò fedele al mio GN :)

  • Sono entrambi ottimi prodotti ma htc e una spanna più sopra… È un telefono per chi vuole far bella figura non per chi va dietro un nome… L s4 é il telefono per la massa un po come iPhone

  • Nartano

    Ho dato abbastanza soldi ad HTC prima con il Cruise poi con il TouchPro2 e infine con il Sensation. Con i primi due nessun problema, con l’ultimo la delusione del mancato aggiornamento a JB. Inoltre, il One con batteria integrata e no SD?! Sorry HTC, il mio prossimo smartphone sarà il Galaxy S4.

    • dave

      no sd removable? htc go home, you are drunk.

    • mario

      ti do pienamente ragione ,io ho cominciato con HTC col TYTN , poi TYTN 2,DESIRE HD , Incredible S , Sensation xl, SENZA AGGIORNAMENTI .Ho cambiato in. Nexus 4,SEMPRE AGGIORNATO e S4,Adesso vedremo.

  • Stefano Capanna

    S4 ovviamente, l’unico pregio del One è che ha gli speaker frontali a livello estetico è pessimo troppo spesso e alto, se lo poggi sul tavolo e provi a usarlo (come del resto facciamo tutti se siamo al lavoro non dite che non è vero) dondola dato che è stondato, poi dai 3 classici pulsanti hardware di android siamo passati a 2? tra un po faranno come apple con un solo tasto al centro, a mio parere è stato molto meglio One X e One S peccato sempre per la mancanza di batteria estraibile e microsd

    • beh sempre meglio di un coso copiato dalla apple, fatto in plastica, e che tene fai della batteria.

      • Nartano

        che me ne faccio della batteria? con l’HTC Sensation ho bisogno di due ricariche complete per arrivare a fine giornata. E viaggio molto. La batteria intercambiabile MI SERVE!!!! E poi a me i cellulari durano molto più della vita di una batteria (sempre per il Sensation sono alla seconda Mugen). Vedi tu se non ho abbastanza ragioni per non scegliere il One.

      • Cristian Nasuti

        te il cellulare lo usi senza batteria?

      • lampard8

        apple copia da samsung e samsung copia da apple…questo è uguale..questo non è uguale etc etc..
        ancora con queste storie? apple qua apple la…se affermi questo allora…bisogna brevettare uno smartphone diverso?…magari triangolare..o esagonale…non si sa mai…senza angoli smussati…cosi poi quando lo metti in tasca trafigge

  • mario d’amico

    Sicuramente s4

  • Giacomo

    Sicuramente HTC ….a questo giro non c é storia per SAMSUNG

    • bastianobucci

      Ma ve la smettete di fare guerra tra fazioni? S4 e Htc one sono entrabi ottimi smartphone. Io PERSONALMENTE prenderò s4, ma non insulto certo il one. Il one è meglio per l’audio,per la funzione beats audio, per il display al sole, il maggior quantitativo di memoria interna,per la sense che è stata di molto semplificata e resa più essenziale ma con tutto ciò che un utente medio usa, e per i materiali, ma perde per quanto riguarda la fotocamera (guardate i confronti), il design (questo è questione di gusti, ma personalmente il design del one fa ribrezzo) e lo schermo molto grande, ma non come quello dell’s4 che,però, ha le stesse dimensioni (ma ciò è dovuto, in parte, alle cuffie anteriori). L’s4, invece, vince per dimensioni dello schermo, per design (personalmente), per design (anche qui è questione di gusti), per la presenza del tasto impostazioni, per la cover posteriore che può essere cambiata con pochi soldi,per la maggiore disponibilità di accessori, per le funzioni più o meno utili, per la fotocamera sia per la qualità di questa sia per le modalità di scatto, per il sistema operativo più aggiornato, nonostante con gravi difetti, per la batteria removibile, per l’espansione di memoria e per il brand che, al contrario di htc, in passato, almeno per i top di gamma, si è mostrato molto affidabile per aggiornamenti, aggiunta di funzioni….perde, però ,per materiali (ma tanto devi mettere la cover), microlag (questione di software che, conoscendo samsung, presto verrà risolta).

  • htc solamente perchè i fan boy non calcolano le opzioni di un terminale, ma solo i materiali. htc one non ha nulla in più al galaxy s2. almeno s4 ha batteria intercambiabile, microsd fino a 64gb, poi ha sensore di temperatura e umidità e il floating touch, per non parlare delle dimensioni più piccole di one, ma con uno schermo da 5 pollici. dopo il fix s4 ha risolto parecchi problemi, ma solo perchè possiede la 4.2.2 (unico terminale dopo al mondo, esclusi i nexus).

    • SiCerto

      giusto unico terminale dopo al mondo!!

  • ivan

    La verità che per adesso S4 ha seri Problemi di fluidità

  • Vincent Ammattatelli

    A me qui sembra la fiera dell’Est.

    Come diceva il saggio Clint Eastwood: “Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue!”

    Come al solito facciamo a chi c’è l’ha più lungo. Fatevene una ragione e ognuno si compri il cellulare che gli piace. Tanto quello perfetto non c’è lo faranno mai!

    • Solo per la citazione di Clint Eastwood meriti 100+
      =D

      • Vincent Ammattatelli

        Grazie, gentilissimo. :-)

  • Francesco

    L’HTC One è un ottimo cellulare, nessun dubbio a riguardo, materiali migliori si ma non pregiati (pregiato vuol dire materiali come ottone, oro, argento ecc…, qui parliamo di alluminio che che se ne dica certo è migliore di un S4 ma non è pregiato, quindi calmiamoci con le parole, definendone il loro concetto).

    Detto questo io se dovessi sceglierei ancora S4, per le seguenti ragioni:

    1. Per il servizio reso da Samsung innanzitutto, molto più affidabile di HTC. Attenzione non vuol dire perfetto, ho detto affidabile in linea generale.

    2. Posso sostituire la back cover in alluminio di qualsiasi dispositivo Samsung con 6 euro, scegliendo perfino il colore, quindi…..

    3. Accesso ad una gamma di accessori del Galaxy che sono molto di più dei vari HTC.

    4. Accesso alla batteria che posso sostituire in caso di necessità.

    5. Scheda SD esterna molto molto utile.

    6. A dire dai vostri stessi commenti gli ultrapixel sarà la fotocamera del futuro, ed io concordo con voi. Allora comprerò l’HTC in futuro e non adesso, quando sarà implementata adeguatamente.

    E potei continuare…, inultile basarci sul dire: plasticaccia, oppure stesso design dell’anno scorso. Io vorrei qualcosa che non sia solo tutto materiale e design, ma innanzitutto e soprattutto un supporto generale, con accessori, aggiornamenti, supporto in caso di necessità, garanzia sicura ecc.., che valgono molto di più di design e materiali. Ecco perché…PER ADESSO acquisterei ancora un S4 :-)

    • Cristian Nasuti

      sagge parole!
      aggiungo una sola cosa: l’assistenza samsung.
      sarà che io avevo il centro vicino casa e mi è stato possibile recarmi di persona in loco, ma sono stati gentilissimi e in 24 ore hanno sistemato tutto.

      non parlo male dell’assistenza di altri: non l’ho provata, non denigro a priori.

  • Htc migliore della solita plastica di SAMSUNG

    • Comprati un piatto d’argento. Meglio del solito alluminio di HTC.
      Ma le funzioni qualcuno le guarda…?

    • Scusa ma se ti interessano i materiali non fai mica prima ad andare in una gioielleria e comprarti degli oggetti in VERO materiale pregiato?? Non so te ma io i cellulari li scelgo per le funzioni che hanno e per la praticità di uso e non c’è dubbio che in questi campi Samsung abbia fatto centro!

      • i cellulari si comprano anche per i materiali, anche perché sono belli da vedere, non solo per le funzioni, che cacchio

    • lampard8

      Quando si riga poi vediamo…magari lo passiamo con un pò di carta vetrata fine ahahaha…l’iphone 5 è la prova…meglio plastica e vetro a mio parere

  • meglio la plasticaccia che rende lo smatphone più leggero l importante per me é la qualità del display

    • E in qualità del display se la giocano ma con un leggero vantaggio di One che però è impercettibile nella resa cromatica generale.. La scelta è tra neri profondi o bianchi luminosi alla fine perchè è quella l’unica reale differenza :)

  • MM

    Premesso che mi piace moltissimo HTC one, ma scusate, quali sarebbero le innovazioni vere??? :O

  • Tutti dicono che si butteranno su HTC One solo ed esclusivamente perché fatto di materiali pregiati, cioè alluminio e non di “plasticaccia” , che poi in seguito andranno a proteggerlo, per evitare possibili e accidentali graffi, con una cover fatta di…. “plasticaccia”.

    Valli a capire un po’…!!!

    • Ci sono cover per HTC altrettanto eleganti, magari trasparenti, magari con funzioni aggiuntive. Però non tutti le useranno.

    • Roberto Tosi

      Quoto in pieno

    • lampard8

      Bravo Pasquale…poi andranno a sostituire l’alluminio…aahaha

  • HTC mi ha conquistato con questo smartphone ma la politica usata per il lancio è decisamente FALLIMENTARE: date annunciate e poi smentite, lancio in sordina per mancanza di pubblicità, uscita dopo che molti hanno già acquistato l’S4 senza poter fare un vero confronto… e ancora non ci sono notizie sicure per l’Italia…

    Appena arriva con un abbonamento non superiore ai 40 euro lo prendo, però tutta questa attesa e incertezza mi sta decisamente stufando!!! Se avessero usato dei materiali (almeno) decenti per l’S4 avrei sicuramente già in mano il Samsung Galaxy…

    • beh devi capire che htc sta andando in fallimento dal 2012 !!!
      ( o anche prima )

  • coco

    quando esce htc one?

  • Cristian Nasuti

    “alcuni utenti hanno preferito funzioni (più o meno utili) ad innovazioni vere”

    quindi questo è un editoriale e non una news…
    l’unica innovazione di HTC è la fotocamera con i famigerati “ultra pixel”, per il resto tutte cose già viste.
    oppure vogliamo spacciare per innovazioni i microfoni ora ritirati e l’unibody in alluminio?
    oppure il processore utilizzato da quasi tutti i top di gamma di questo periodo e prodotto da un’altra società?

    per la cronaca, non sto affermando il contrario (samsung innova, htc mette funzioni più o meno utili).

    • vincenzo

      preferisco avere un telefono buono e dai materiali pregiati e ricercati, che una ca cca di plastica cinese

      • gerardo longo

        ma che é? una bomboniera o un telefono? ma siate seri per favore. Il mio nexus mi è caduto una ventina di volte e la plasticaccia ha fatto il suo dovere. Fai cadere l’one una ventina di volte e poi fammi sapere.

        • alberto

          strano direi perchè se guardi i vari drop test lo One non ha proprio nulla da invidiare, è inscalfibile lo schermo così come l’alluminio. se devo pagare un telefono 700 euro datemi almeno dei materiali validi e poi se il problema è la batteria estraibile o la memoria esterna ricordiamoci che lo one ha 32gb, il doppio di S4.

          • Stefano Capanna

            si e poi quando devi cambiare rom e fare un format del system e della sd che fai ti ritrasferisci tutti i file sul pc ogni volta? io con l’s3 ho 20 GB di dati su microsd e li rimangono, formatto e flasho rom almeno una al mese perchè tanto sul tel non ci sono foto o video che mi servono, figurati che casino per chi avrà lo One

          • giusto, quindi spero bene per te che tu non abbia sprecato soldi per comprare un cover da mettere nel telefono perche’ tanto e’ fatto di indistruttibile alluminio! :D

      • gibbonico

        pienamente d’accordo

      • Cristian Nasuti

        ma guarda che la tua posizione è comprensibile e, relativamente, condivisibile: a te piace un telefono dai materiali ricercati, è giusto che prendi HTC One, ad un altro frega 0 dei materiali e preferisce le trovate sw di samsung, si piglia l’S4.

        ma ti pare che io abbia parlato di questo? no.

        io ho solo sostenuto che mi sembra solo una opinione personale parlare in termini di “HTC innova samsung ha solo funzioni più o meno utili” quando stiamo valutando un prodotto che di innovativo ha solo una diversa fotocamera.

        che c’entrano i materiali “pregiati” con l’innovazione se questi materiali sono già stati usati da altri ormai da tempo?
        e, a proposito di “materiali pregiati”, l’alluminio è un materiale pregiato? cavolo, ho gli infissi alle finestre che devono valere milioni allora! sono 20 e passa anni che sono esposti alle intemperie e non hanno manco un graffio!

        • Fancazzista

          Io ho Galaxy S2- Prenderò l’ Htc One quando costera’ 100 euri……..

      • coreana preciso htc e cinese mongolo ( taiwanese che sta in cina e fa parte della cina )

      • Roberto Tosi

        Poi i tuoi materiali pregiati li copri con una cover di plastica cinese perchè si rovinano solo a guardarli e ti becchi anche il telefono sigillato perchè la scocca d’alluminio a metterla e toglierla si imballa e si piega non aderendo più. Quindi per cambiare una batteria devi andare a farti spennare dall’assistenza) e spesso per lo stesso motivo ti tolgono anche lo slot x sd card. Il mio S3 è caduto 3 o 4 volte e la scocca di policarbonato è perfetta. L’alluminio si piega o si “bozza” e non si raddrizza (per non parlare dei graffi…c’è chi acquistava gli Iphone già graffiati di fabbrica). I materiali tipo alluminio per le scocce dei cell sono ok da far vedere durante lo struscio del sabato. Poi xò ricordatevi di proteggerli bene.

    • OcroPoiD_51

      Se posso precisare, i microfoni non sono stati ritirati ma verranno sostituiti al termine delle scorte attuali.
      Detto questo, l’innovazione non è rivoluzionaria ma, a differenza di samsung, c’è.
      La fotocamera ultrapixel ad alcuni non piace, ma è un passo enorme in avanti per le foto in condizioni di scarsa luce (e verrà “copiata” nei prossimi top di gamma immagino); anche blinkfeed, per quanto possa non piacere, è una innovazione; è altrettanto innovativo il doppio speaker frontale.
      Non dico che s4 non abbia funzioni utili o che le innovazioni nell’one siano rivoluzionarie; ma semplicemente il passo fatto da htc è molto più lungo di quello di samsung

      • Il doppio speaker frontale penso che sia l’unica cosa veramente comoda. Cosa che e’ gia’ stata usata da samsung sul galaxy music (se ricordo bene).
        Non e’ innovazione una fotocamera ad ultra pixel. E’ solamente una fotocamera piu’ potente. Al pari passo dal passare da una camera a 3mpx ad una di 12mpx.
        Blinkfeed, in fin dei conti, e’ un widget animato con informazioni piu’ o meno utili/interessanti in base all’utilizzo che uno fa del terminale.
        Trovo che al giorno d’oggi tutti i produttori possano mettere la fotocamera piu’ potente, la batteria piu’ o meno duratura, il microfono tal dei tali.
        Per come la vedo io la vera differenza sta’ nel parco software e nel livello di adattabilita’. Se a livello hardware si equivalgono (processore, ram e bla bla bla) trovo che sia meglio avere la possibilita’ di estrarre la batteria e di potere aggiungere memoria aggiuntiva piuttosto che un corpo in alluminio. Senza dimenticare il fatto che ogni persona che acquista uno smartphone di qualsivoglia marca di un certo prezzo compra immediatamente pellicola per lo schermo e cover in gomma. I materiali passano in secondo piano, quello che conta e’ il pacchetto software, e samsung sta’ sfornando applicativi di ogni genere, air gesture, multiview e chi piu’ ne ha piu’ ne metta; HTC ha ideato un widget animato.

        • OcroPoiD_51

          La ultrapixel innova; se parli di megapixel allora non hai capito di cosa si sta discutendo. Io (preciso, non ho htc) sono rimasto sbalordito dalle foto in condizioni di scarsa luminosità: se penso che, per come la vedo io, il telefono debba avere una fotocamera capace di fare la foto “occasionale”, quella che capita all’improvviso magari in una serata tra amici un po’ improvvisata, allora htc risponde perfettamente a questa esigenza.
          Per i “servizi fotografici” uso la reflex o la compatta digitale; qui si parla di una fotocamera che mi ha stupito per la sua versatilità.

          Secondo, il materiale è soggettivo; a me piace un materiale ed una estetica curata, perchè voglio guardarlo e poter dire che mi soddisfa anche solo da vedere appoggiato alla scrivania. Io non ho mai graffiato/rotto un telefono e solo ultimamente uso le cover ma perchè, forse sono l’unico, mi piacciono e mi piace cambiarle.

          A livello hardware comunque una differenza c’è: la quantità di rom usata “di base” da s4 è spaventosa (metà del totale!)…quindi qui lo slot microsd serve a compensare un errore di progettazione più che ad ampliare effettivamente la memoria fino a 96gb.

          Infine, e di nuovo siamo a valutazioni soggettive, a me sense 4.0 non convinceva per i suoi problemi; sense 5.0 la trovo splendida, pulita e funzionale; le varie app di serie di samsung (così come quelle htc, blinkfeed esclusa) verranno presto superate da quelle che gli sviluppatori autonomi renderanno disponibile nel market.

          E’ una questione di preferenze ed esigenze personali; ognuno è giustamente libero di scegliere cosa preferisce; ma da qui a negare i meriti di un telefono o dell’altro ne passa di strada.

    • gibbonico

      ma bah guardati le prove di fluidità velocità e tutto il resto, s4 sa solo laggare più di questo non hanno innovato nulla

      • Su S4 risolveranno sicuramente, e magari ti ritroverai belle sorprese (come successe col MultiWindows).
        HTC anche si evolverà: farà uscire tra 5 mesi l’ONE+…

    • samsung copia non innova capiamoci

      • L’unica vera innovazione l’ha fatta iOS anni fa (non sono un FanBoy Apple… Tutti noi usavamo i pennini all’epoca, su terminali Windows Mobile: se abbiamo abbandonato quell’odioso quanto indispensabile strumento è solo grazie ad Apple che ha puntato sulla tecnologia capacitiva. Poi hanno copiato tutti, HTC per prima con il Touch Flo. Io comprerò Samsung, perché ha il MultiWindows, l’AirView (l’ho provato ed è una figata) e l’AirGesture (che userò raramente, ma in futuro chissà quante app usciranno). Se mi trovi altri terminali con queste caratteristiche non le chiamerò più innovazioni…

      • Cristian Nasuti

        samsung è accusata di aver copiato il design dell’iphone.

        ora parlando di HTC One guardate queste due foto:

        http://www.digitalic.it/wp/wp-content/uploads/2013/03/htc-one.jpg

        http://screenshot.it.sftcdn.net/blog/it/2012/09/iphone-52.jpg

        ora non venitemi a dire che qui non ci sono gli stessi (ridicoli e pezzenti) elementi per sostenere che anche HTC copia da apple.

        dopodiché, multi windows, air view, air gesture, smart view, smart stay, ecc. sono chicche software che samsung ha messo nei suoi prodotti, gli altri no. forse le metteranno tra qualche tempo.

        così come è accaduto con il note: un terminale dallo schermo esagerato e che permette l’uso di un particolare pennino.

      • Roberto Tosi

        22 premi per l’innovazione ricevuti da Samsung al CES 2013.Sai cos’è e dove si svolge il CES? Cerca con Google.

    • E samsung cosa ha implementato di nuovo e di utile? A parte Air Gesture che trovo molto utile tutto il resto è l’nutilità più assoluta, a partire dai sensori di umidità e di temperatura dato che solitamente il telefono quando non è usato viene tenuto in tasca e la temperatura registrata sarà altissima

      • Cristian Nasuti

        se mi dici dove ho scritto qualcosa del tipo “samsung innova mentre htc propone funzioni più o meno utili” non c’è problema.

        visto che non ho affermato una cosa simile, mi spieghi il perchè di questa tua risposta al mio post?

        rileggi l’ultima frase del mio post: “per la cronaca, non sto affermando il contrario (samsung innova, htc mette funzioni più o meno utili).”

        • Scusami ma io mi riferivo infatti all’utlima frase… “per la cronaca, non sto affermando il contrario….” se poi metti tra parentesi sembra che dici che pensi appunto quello che hai messo tra parentesi e non il contrario.. l’ho trovato poco chiaro e ho frainteso. Pardon

  • mario d’amico

    lo immaginavo che htc one sul display aveva di questi problemi di pixel….. forse dovuto al display Lcd

  • Giuseppe Trunfio

    come si fa a fare un telefono come HTC e poi non bombardare come fa sam. ennesimo errore commerciale

    • Io credo che una persona che ha sempre acquistato HTC continuerà ad acquistare HTC fregandosene di spot commerciale o meno!!! Samsung per paura di non vendere bombarda di spot televisivi e questo perchè??? Proprio perchè se non ne fa non vende mentre ad HTC queste cose non servono!!!

      • Luca Vitiello
      • Andrea

        Non servono ad HTC infatti poco manca al fallimento…

        • Dire che “non servono” in effetti non ha senso. E arrivare dopo l’S4 mi sembra davvero un erroraccio. Almeno qui in Italia flop del marketing su ogni fronte…

      • Felix

        Htc è una bomba di telefono, non hai in mano un plasticone, poi il futuro saranno le ultrapixel vedete le case delle macchine foto compatte stanno progettando altre idee con ultrapixel.. Poi mi smebra che esere il primo sponsor in europa league e champions league, non è da tutti, poi è solo in italia che nn publicizzano bene mentre in uk e usa sono molto consciti in fatti htc one è già uscito da almeno 2 mesi mentre in italia siamo qui ad aspettare come fossimo gli ultimi coglioni..

        • Cristian Nasuti

          quali “case delle macchine foto compatte” stanno già progettando idee come ultapixel?
          io ho sentito parlare di sensori ad array (pelican) ma ultrapixel l’ho sentito solo associato ad HTC One.

          anche le politiche di marketing di un costruttore la dicono lunga sulle sue capacità: samsung fa un cellulare e più o meno contemporaneamente arriva in tutto il mondo.
          i suoi concorrenti HTC ed LG (quanto vorrei che sapessero incalzarla maggiormente) fanno passare mesi e mesi con comunicati contraddittori…

          • MM

            “Ultrapixel” non è una tecnologia, è un nome scelto dal marketing per evitare di parlare di 4 mpx.
            Semplicemente un sensore di dimensione pari a quelli dei concorrenti ha i singoli fotoricettori più grandi, è semplicemente questione di geometria.

            Detto questo da fotografo professionista ammiro molto la scelta di HTC, da molti anni qualunque appassionato di fotografia sa che il numero di megapixel conta davvero poco per la qualità finale

          • beh un’azienda che sta andando in fallimento da piu di un;anno

        • Siamo gli ultimi coglioni.

      • Cristian Nasuti

        il dato di fatto è nelle vendite di galaxy s1, s2, s3, note, note 2 e presto s4.
        i rivali made in htc (i vari desire, one, ecc.) quanto hanno venduto?

    • bert840

      in effetti (IMHO) la stessa pagina di htc one su facebook è ridicola.
      Se non fosse che per la prima volta mi trovo tra le mani uno smartphone htc di cui per adesso sono estremamente soddisfatto (aspetto l’aggiornamento alla 4.2), senza dubbio le loro pubblicità non mi avrebbero convinto.

    • vincenzo

      non serve la pubblicità quando hai il prodotto migliore. la miglior pubblicità è il passaparola amico. studia un pò di economia

      • Giuseppe Trunfio

        se in effetti s4 scassa e htc non lo puoi nemmeno vedere in giro, va la va

      • Roberto Tosi

        Infatti Apple e Samsung maestri del marketing pubblicitario vendono a pacchi mentre HTC è sull’orlo del fallimento. Chi avrebbe mai detto che un telefono con lo schermo inutilizzabile sotto il sole diretto potesse diventare il più venduto al mondo? E’ stato il passaparola (che avrebbe dovuto denigrare il terminale per questo) oppure il martellamento pubblicitario durante le olimpiadi di Londra??? Il passaparola serve per intenditori ed amici, la pubblicità serve per la massa (cha fa volume di vendite).
        Tutto questo a mio modestissimo parere.

Top