Anche le vendite del Galaxy S4 mini vanno male

e1d89__galaxy-s4-mini-press-image-2

Gli ultimi dispositivi Samsung, a quanto pare, non stanno riscuotendo il successo che l’azienda aveva previsto per loro. Dopo il Galaxy S4 le cui vendite risultano al di sotto delle aspettative, arriva anche il turno del Galaxy S4 mini di fare i conti con i gli acquisti.

Samsung ha cominciato a realizzare le versioni “mini” dei suoi smartphone a partire dall’annuncio del Galaxy S3 mini, al quale poi è succeduto ovviamente quello dell’S4 mini.

Ultimi report da DigiTimes fanno però notare come le versioni “mini” dei super-smartphone delle aziende non abbiano mai riscosso un buon successo, ma parlando specificamente di Samsung la situazione viene complicata dagli innumerevoli smartphone della stessa fascia di mercato (media) che l’azienda propone a prezzi quasi allineati.


Questo creerebbe non solo confusione nel cliente ma anche i presupposti per la scelta di altri dispositivi piuttosto che di quelli “mini”. Gli acquisti potrebbero in parte migliorare cambiando strategia, in quanto non è detto che uno smartphone “mini” avente un display più piccolo rispetto alla versione standard debba necessariamente avere anche caratteristiche tecniche inferiori rispetto al top di gamma. Un esempio è il Sony Xperia Z1 mini, un vero Z1 a tutti gli effetti con le stesse caratteristiche ma in versione più piccola: insomma, un dispositivo che a conti fatti fa gola.

In questo modo si creerebbero i presupposti per rendere più desiderabili tali device, ma ovviamente ogni azienda ha le proprie strategie di marketing che possono differire a seconda degli obiettivi prefissati. Vedremo se Samsung continuerà con la sua politica oppure adotterà nuove strategie per affrontare i cambiamenti del mercato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mr.Farfuglio

    La gente non ha ancora capito che di “S4” ha solo il nome e la forma..se si fosse chiamato “Samsung S Pinuccio” o “S Pincopallino”, tutti questi commenti sarebbero stati inutili come una forchetta da brodo.. -_-

  • Skhammy

    Strani strani gli analisti del mercato di Samsung… Ah, potenza del Cepukorean !

  • Luka Pochi

    Godo, dovrebbero prendere esempio da sony con il suo nuovo z1 mini (potente come lo z1).

    • Swezz

      In effetti..a guardare le caratteristiche di s4 mini pare di vedere quelle dei cloni cinesi di s4.
      Poi con sti 8 Giga di memoria interna hanno rotto..con quello che costa la flash e il prezzo a cui vendono ste ciofeche.

      • Luka Pochi

        Davvero, ormai gli 8 ma anche i 16 giga (sopratutto se non espandibili) ti mandano in crisi quando hai sulle 40-50 app.
        Perchè invece di fare telefoni sempre più potenti non aumentano la dimensione minima degli HDD ad almeno 32 GB? Che stronzate.

  • Anty

    bisognerebbe rendere mini anche il prezzo,e nn metterlo in fasce dove ormai si trovano telefoni con caratteristiche top usciti mesi prima.e poi nn fare 300 versioni di telefoni con minime differenze

  • phoek

    Concordo con il fatto che è assurdo che le versioni mini siano anche depotenziati, per quello bastano i telefoni di fascia bassa…
    Ma mettendo da parte questa motivazione e la crisi… se esce un telefono nuovo ogni 3 mesi, non possono pretendere che chi lo ha preso sa due settimane lo butti e cambi telefono… il mercato deve per forza raggiungere una saturazione…

    • fusco8

      ma se costa 200 euro in meno del s4 (sto parlando di negozi fisici) è chiaro che devono risparmiare.se danno tutto uguale tranne il display come il z1 mini.se vuoi anche il prezzo “mini” o meglio dire ridotto secondo me è giusto.per alla fine sto telefono a 399 costa lo stesso troppo a 299 sarebbe più giusto.

Top