Il Galaxy S3 ha un touchscreen migliore di iPhone 5S e 5C

11286_1

I nuovi iPhone 5S e 5C a quanto pare possiedono un touchscreen estremamente meno preciso di quello del Samsung Galaxy S3. Quindi stiamo parlando di due “epoche” differenti, in quanto i dispositivi in questione sono stati lanciati a 18 mesi di distanza gli uni dagli altri, con ovvio vantaggio per i nuovi smartphone di Apple.

L’azienda OptoFidelity ha infatti analizzato la sensibilità e la precisione del touchscreen dei tre smartphone ed è riuscita ad ottenere delle indicazioni davvero interessanti. Utilizzando una macchina robotizzata, OptoFidelity ha potuto misurare la precisione del tocco che offriva il touchscreen, ed i risultati sono stati i seguenti:

  • iPhone 5S e 5C accurati per una minima parte del display
  • Samsung Galaxy S3 accurato per tutto il display fatta eccezione per il bordo esterno


L’immagine che vi mostriamo chiarifica il tutto, dove viene mostrata tutta l’area del display che viene colorata di verde se la precisione è massima, cioè l’errore del touch è inferiore ad 1 mm, mentre viene colorata di rosso se l’errore del touch è maggiore ad 1 mm.

gsmarena_003Come si vede, i nuovi iPhone risultano accurati nel tocco solo nella parte bassa del display, che neanche a farlo apposta è quella interessata dalla tastiera. Il Galaxy S3, invece, è accurato praticamente su tutto il suo display.

Anche se 1 mm di errore potrebbe non voler dire molto, in realtà nell’utilizzo quotidiano qualcosa potrebbe cambiare, soprattutto quando c’è bisogno di selezionare una frase da un testo oppure quando si digitano i caratteri sulla tastiera. Qui di seguito, infatti, vi mostriamo un’immagine che mostra la precisione del touchscreen dei nuovi iPhone durante l’utilizzo della tastiera.

gsmarena_004

Come si vede, alcune lettere come la Q, la P e la O potrebbero non essere riconosciute con precisione, mentre analizzando il touchscreen con la tastiera del Galaxy S3, si vede come non vi siano praticamente problemi se non marginali ai bordi estremi del display.

gsmarena_005

Se sarà un problema legato al software oppure all’hardware, lo scopriremo in seguito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Kanigima

    apple è una truffa confermo abbiamo fatto le prove con amici che hanno (apple)…. samsung s3 ed s4 insime a note 2 nenche li vedono gli i-phone… blasonati solo per la mela stampata dietro….. aprite gli’occhi gente apple frega i soldi…..

  • Andr3a

    In un sito che si chiama tutto android dubito seriamente che possiate scrivere qualcosa a favore di apple…..

    La samsung alle origini si occupava principalmente di esportazioni, con la vendita di prodotti coreani essiccati, quali pesce, verdura e frutta andate a fare i fruttivendoli

    • Kanigima

      apple invece era un truffatore che cercava di rubare più soldi possibili alla gente e le idee a chi ha inventeto il touchscreen— citando Sappi che il padre di questa tecnologia tanto in voga attualmente, infine, è considerato E.A. Johnson, che progettò il primo touchscreen della storia nel 1965. Il brevetto gli fu concesso solo nel 1969, e il prodotto era molto primitivo. Ma l’hanno usato fino al 1995. Sei ancora convinto che gli schermi sensibili al tocco siano tutta farina del sacco di Steve Jobs? (sp)—… è c’è riuscita alla grande frigendo il cervello delle persone ignoranti e ottuse, che per moda e farsi vedere per non farsi escludere dalla “massa” comprano i loro terminali che non possono mandare nemmeno un file in bluetooth, osalvare un file audio o video nemmeno mandato via e-mail…. ahahahahahahahah (apple vi ha succhiato il cervello) io ho avuto il phone4s venduto subito perchè inutile e stupido… fragile e pesante…. mamma mia quanta ignoranza nei possessori di apple ahahahahahahah adesso ho Samsung s4 ho avuto il samsung s3 comprerò samsung sempre… perchè so che non mi rubano i soldi e con quel terminale posso farci tutto anche il bluetooh ahhahahaah

      • Andr3a

        come prima cosa non ho mai detto che il touch è una invenzione della apple prova a rileggere attentamente,poi non ho offeso chi ha un samsung….ti posso dire che da sempre avuto prodotti apple io non ho seguito la massa,mi sono trovato sempre bene con i prodotti apple

        Concordo solo sul fatto che molte persone lo comprano solo perchè è un brand vale anche per i samsung questo, e poi usano il telefono solo per andare su FB o whatsapp

        mi permetto di dissentire sul fatto della fragilità dell’iphone 4s mi è caduto 100 volte e ancora funziona …per quanto riguarda il trasferimento file se non lo sai usare un iphone non è affar mio….i file via bluetooh???

        Ci sono mille altri modi per inviare un file non farmi ridere….

        te sarai una di quelle persone che dice che windows è un buon sistema operativo vero????

        Ne riparliamo quando cresci ragazzino….

        • andrea cremoni

          bhe. sicuramente gli iphone non sono famosi per la loro resistenza

          • Andr3a

            forse io ho avuto fortuna i miei non si sono mai rotti
            non ho mai avuto samsung ma so per sentito dire che sono dei buon telefoni avra come l’IPhone i suoi pregi e difetti ovviamente :-)

  • Federica

    l’s3 è un super telefono a tutto tondo,non scherzate.. e a breve si aggiorna pure il software… che volete di più? :D

  • Frenkygogo

    In Famiglia abbiamo S3 e Iphone 5 non vedo una differenza così enorme, anche se preferirei S3 anche per la dimensione dello schermo, purtroppo S3 grave difetto ricezione segnale gsm…. comunque sono ambedue dei bei oggetti.

  • rogor

    io li chiamerei iphogn

  • Marco Ferazzani

    Una domanda: come fanno i display ad avere la stessa forma e dimensione se nella realtà non è così? E ovvio che questo test sia una bufala gigantesca!

    • Ma quanto sei ritardato? È come dire come fanno la cartina dell’Italia e l’Italia stessa ad avere le stesse città ma sono grandi diversamente?

      • Guest

        Sei mai andato a scuola? Hai studiato il concetto di scala? Posso mostrarti la cartina di un paesino e quella di Roma entrambe in un foglio A4 e te diresti: queste cartine sono una bufala gigantesca?

        • E tu invece ce l’hai la logica? Non penso proprio, il mio era un paragone alla minchiata che ha sparato quello la, ma forse nella fretta di voler commentare hai perso il lume della ragione :)

    • Vincent Ammattatelli

      Ma non li vedi i “cerchielli”!?
      Non hai notato che sono più grandi nell’immagine che ritrae lo schermo di iPhone? Metre per il Galaxy sono più piccoli!! Sai perché? Perchè gli schermi dei due telefoni sono di diversa misura (in questo caso larghezza) e dunque un millimetro risulta più grande sulla foto dello schermo più piccolo. Che è appunto quello dell’iPhone.
      Ma prima di scrivere minchionate….. fate due calcoli!
      Poi che la cosa possa o meno avere fondamenti di realtà è tutta un’altra cosa!
      :-
      Io non so. Stì giovani d’oggi…..

    • Maury

      Sei mai andato a scuola? Hai studiato il concetto di scala? Posso mostrarti la cartina di un paesino e quella di Roma entrambe in un foglio A4 e te diresti: queste cartine sono una bufala gigantesca??

    • Diocleziano Carletti

      @marcoferazzani:disqus Mamma mia si vede che sei una Volpe!!! ahahahahahaha

  • Anonimo_

    In effetti il display dell’S3 è migliore di quello dell’iPhone parlano chiaramente i pixel della definizione tra retina e amoled illustrati poco sopra.

  • misted

    gli iphone fanno schifo!!!!
    no comunque è incredibile

  • Alessandro Marotto

    Che la reattivitá di iphone sia tra le migliori (i nexus lo eguagliano ormai), la precisione è un altra cosa. E il mio galaxy s3 non sbaglia mai

  • david

    Mmaaaaa….

  • muffa81

    Da possessore sia di iPhone che di Samsung e android in generale il touch e la precisione di iPhone da quando è nato nessuno ancora l`ha eguagliato.. questi test sono delle cavolate fatte per scrivere qualcosa..

    • Dado401

      Senza togliere nulla ad iPhone, dubito tu abbia un galaxy… Non avresti detto sta caxxata.

      • mah…sinceramente ogni volta che provo iPhone…mi fa ribrezzo :D e torno al mio S3….

        • andrea cremoni

          anchio. lo guardo, penso “che merda di cellulare” e mi allontano guardando il primo bimbominkia di 16 anni che si avvicina :)

      • Vincenzo Signoriello

        Lascia perdere, l’invidia è una brutta bestia… Poveri iphogna…

    • Spix91

      Il tempo di reazione è un conto. La precisione è un altro

  • Capux

    Fiero di avere un galaxy s3!

    • idem! :) Ottimo telefono! Il prox mese poi si aggiorna a JB 4.3, con tante nuove novità, tra cui il comando TRIM per velocizzare anche l’accesso alla memoria!

    • Ennio80

      presente!!! :D

  • Alessio

    si il cazzo è più reattivo dell’ iphone …

  • Gabbo

    Commenti di applefan tra 3, 2, 1….

  • Vincent Ammattatelli

    Beh, almeno questi non hanno usato un Arduino per fare i test. :-D
    Comunque, tutta una discussione inutile.

    • cinzia

      pure io contend di avere un galaxy s3

Top