Galaxy Nexus vs iPhone 4s confronto fotografico

Abbiamo analizzato in più e più parti il nuovo superphone di Samsung e Google, il Galaxy Nexus e dunque pensiamo sia l’ora di confrontarlo, almeno dal punto di vista estetico e funzionale, a qualche altro Top di gamma come l’iPhone 4s.

Purtroppo noi al momento non abbiamo ne uno ne l’altro smartphone ma un sito inglese più fortunato di noi si e ci ha regalato un ottimo confronto fotografico. Non solo i due smartphone vengono affiancati in questo confronto ma vengono realizzate anche delle stesse foto per paragonare le due fotocamere che ricordo sul Galaxy Nexus è da 5 megapixel e su iPhone 4s da 8 megapixel.


[nggallery id=48]

Cosa ne pensate? Come trovate le foto scattate dal Galaxy Nexus a confronto di quelle dell’iPhone 4s?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: dating site source code()

  • Pingback: dating site green()

  • maxigioia

    meglio l's2 e il dual,credetemi…..poi a voi spendere molto……io aspetto il 5 dell'aifone ^_*

  • kingofnetwork

    iphone 10, samsung 0.

    una padella di dimensioni inimmaginabili

    • tesla

      "una padella di dimensioni inimmaginabili"

      concordo. lo schermo da 4 (o poco più) sarà utile solo quando e SE toglieranno tutta la cornice che c'è attorno. per adesso i vantaggi di avere uno schermo più grande sono completamente cancellati dall'avere una "padella" in tasca.

      chi dice che 4 pollici devono essere uno standard o non ha mai avuto uno smartphone da 3,5 oppure si deve mettere un paio di occhiali.

      • Sapessi

        4 pollici secondo me sono perfetti per chiunque, il galaxy nexus invece ha 4,6 pollici e in effetti potrebbero risultare un pò eccessivi (ma non per tutti).
        Il mio Galaxy S2 di 4.3 pollici mi stà in tasca senza il minimo problema, e il fatto che sia particolarmente leggero e sottile lo rende anche meno fastidioso del mio vecchio acer liquid di 3,7 pollici.
        Inutile dire che per navigare e scrivere sulla tastiera qwerty viene 100.000 volte meglio su un cellulare con lo schermo più grande, e non dite che si ciuccia più batteria perché in realtà più grande è lo schermo, e più grande è il terminale, e di conseguenza è più grande anche la batteria, che raggiunge amperaggi molto più alti del normale, e alla fine addirittura come autonomia rende meglio di un 3,5 pollici.

  • maxy

    gentili signori,se con il telefono facciamo i fighetti in centro a Milano,potrebbe anche essere grande al punto da tenerlo con 2 mani,se invece lo tenete in tasca a dei jeans,ed il vs lavoro vi porta a dovervi inginocchiare,accucciare sedervi ed alzarvi da un mezzo come un muletto per il carico e scarico di merci e' Impossibile tenerlo in tasca,il mio galaxy s e' finito dritto e filato a diventare il telefono del dopo lavoro .Non diventiamo dei fan boy al contrario.Il confronto fotografico non ha senso cosi' fatto ,quali impostazioni erano state selezionate sui 2 dispositivi?boh!Come cavolo si fa a dire che e' grande poco piu' di un iphone???La guerra e' sul filo dei mm e qualcuno scrive …E' solo 2 cm piu' lungo!!!

  • Pingback: Galaxy Nexus, Samsung e Google sfidano iPhone – Corriere della Sera()

  • ivano

    E' bene quando si confrontano due cellulari non fermarsi alle esteriorità, perché allora in bellezza e designer non ci sono paragoni iPhone batte tutti, ma ripeto soffermarsi sulle foto più belle, è pur sempre un cellulare e serve per telefonare mandare messaggi vedere internet in momenti dove non si può avere niente di più grande. Se volete fare le foto compratevi una reflex, con € 500 ce ne sono di buone.

  • Logico

    dalla foto dell'orologio e quelle alle finestre mi sembra migliore il fuoco e la fedeltà dei colori di Nexus rispetto a iPhone. Mi sembra meglio gestito anche il controluce, ma le foto non sono abbastanza "identiche" per azzardare un vero confronto.
    Azzarderei anche che la foto fatta con l'iPhone sia leggermente mossa. Di questa differenza può essere attribuita la causa all'operatore (in modo del tutto involontario ovviamente) ma potrebbe essere anche dovuta ad una difficoltà di "presa" dell'apparecchio rispetto all'altro. Bisognerebbe per esempio testare una serie numerosa di immagini per valutare quest'ultimo aspetto, e sarebbe comunque una caratteristica importante. Mentre per una valutazione più "tecnica" (indipendente dalla abilità dell'operatore) si dovrebbero confrontare autoscatti (usando il timer dell'apparecchio) poggiati un supporto ben fermo.

    Comunque, da fotografo amatoriale, ci tengo a specificare che la qualità della lente vale molto di più del numero di Megapixels. Confrontate, per restare in un confronto tra prodotti di stessa marca, un Omnia i-900 con un Omnia 8900: le foto del primo sono nettamente più nitide del secondo (5 e 8 Mp rispettivamente!).
    Inoltre uno dei principali limiti di tutte le fotocamere dei telefonini (e anche di molte "compattine") è il tempo di attesa tra quando premi il pulsante di scatto e la cattura dell'immagine.

  • TrudTilp

    Le foto dimostrano quello che già avevo in un altro confronto (iPhone 4S vs Xperia Arc).
    L'iPhone sembra sempre che non metta a fuoco bene. Avra anche 8MPx e la resa delle luci è ottima ma se poi le foto sono sfuocate….. tanto vale avere risoluzione minore ma migliore stabilità dell'immagine.

  • jaccopardo

    È completamente insensato che chi non abbia mai avuto un telefono di quelle dimesioni asserisca fermamente che non possa entrare in un paio di pantaloni, quando invece non ci ha neanche mai provato. Da possessore di Galaxy S2 devo dire che non ho problemi a portarlo in qualunque (QUALUNQUE!) paio di pantaloni.

  • MaxArt

    Io non so perché la gente si lamenta sempre delle dimensioni. A ben guardare il Galaxy Nexus non è così più grande dell'iPhone… Insomma non è che abbia una superficie doppia. Due centimetri in più nelle tasche non penso siano una così grande discriminante.
    Ed è più sottile ed egonomico e qualche grammo più leggero.

  • Stefano

    Oh ma lo sapete che la differenza tra 8pegapixel e 5 sta solo nel rumore??? La differenza tra le grandezze (GIURO .__.) è minima! quindi basta pensare che più mpx ci siano meglio è la fotocamera! Con sensori così piccoli più mpx infilano, più c'è rumore nelle immagini, e tranquilli che 5mpx bastano ad un cellulare con un formato micro4/3 di sensore! Quindi prima di parlare di numeri e spararli a caso, imparate bene le cose! E ve lo dice un Fotgrafo (appassionato di fotografia) che ha una nikon d90 da 12megapixel, che potete mettere a confronto anche con un cellulare da quanti megapixel volete :)

  • Bah nonostante siano da 5Mpixel non sono malaccio anche se si vede la differenza. Poi sarebbe da sapere se quelle scattate con iPhone avevano attivo l' HDR che migliora non di poco in condizioni di luce naturale.

  • Frankie

    Pare che Google abbia dimenticato che i cellulari si tengono in tasca..

    • Alessandro

      io ho un galaxy s 2, in tasca ci sta benissimo.
      nn mi sembra così grande il nexus….

  • Luca

    Sembra che le foto del nexus siano più definite. Anche con una fotocamera da soli 5 mpx riesce a fare foto migliori del iPhone che ha una fotocamera di 8 mpx. Mamma google ha prodotto un buon smartphone :)

  • matteo

    E' una padella sto galaxy! Il design curvo però è spettacolare!

  • Vash86

    Le dimensioni sono notevoli rispetto all'iphone. Foto mi sembrano molto molto simili…

    Vediamo quando esce con la batteria come se la cava

Top