Galaxy Nexus ed HTC One X ricevono ColorOS 2.0 di Oppo Find 7 (download)

coloros

Galaxy Nexus ed HTC One X sono due smartphone ancora oggi ritenuti molto validi nonostante ufficialmente non siano più supportati per quanto riguarda gli aggiornamenti software. La community che gira però intorno a tali dispositivi è ancora molto ampia e quindi è molto facile effettuare del modding grazie a guide e a ROM che di volta in volta vengono rilasciate per questi due smartphone.

In particolare oggi vogliamo segnalarvi la presenza di un porting davvero molto interessante e ben riuscito, a quanto pare, ovvero quello di ColorOS 2.0 di Oppo. L’azienda cinese, infatti, sviluppa ed installa questa particolare versione di Android sui suoi smartphone, ed a bordo dei nuovi Find 7 e Find 7a troviamo proprio la stessa versione del sistema operativo di Oppo. Grazie a due ROM, quindi, si ha la possibilità di provare sul proprio Galaxy Nexus o HTC One X proprio l’ultima versione di ColorOS che, però, già di suo potrebbe avere qualche problema di gioventù.

Lo sviluppatore che ha realizzato i porting per questi due dispositivi afferma che non sono stati riscontrati bug, per ora, e che quindi le ROM per entrambi i dispositivi sono utilizzabili anche quotidianamente. Ricordiamo che ColorOS 2.0 è basato su Android 4.2.2 Jelly Bean e si attende che Oppo rilasci una versione aggiornata di ColorOS basata su Android KitKat. Nonostante si tratti di un sistema operativo basato su una versione precedente di Android, ColorOS 2.0 di Oppo risulta un sistema molto personalizzato e dalla grafica comunque piacevole, per cui magari provarlo potrebbe essere un’esperienza positiva.

Se desiderate installare ColorOS a bordo del vostro Galaxy Nexus o del vostro HTC One X, dovrete avere il bootloader sbloccato ed una custom recovery. Qui di seguito trovate il download delle ROM:

Il procedimento da seguire per installare le ROM è quello solito: recarsi in recovery, effettuare tutti i wipe, avviare l’installazione ed attenderne la fine, dopodichè riavviare.

Nel caso in cui venissero pubblicati altri porting di ColorOS per altri dispositivi, non mancheremo di informarvi. Vi lasciamo intanto ad alcuni screenshot di ColorOS 2.0.

Via, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca brugnera

    Scarico la colorOS e la provo subito!

  • esiste qualche porting della Sense 5/6 per il Galaxy Nexus?

    • asdlalla2-la vendemmia

      No , o se esistono non sono presenti su XDA

  • asdlalla2-la vendemmia

    GAlaxy nexus never dies !
    Aggiungo inoltre che oggi il gnex ha anche ricevuto un’altra rom – la FML (fork my life) – che prima era disponibile solo per il toro (galaxy nexus by verizon mi pare..)

  • Pingback: Galaxy Nexus ed HTC One X ricevono ColorOS 2.0 di Oppo Find 7 (download) - RSS News.it()

Top