Galaxy Nexus Android 4.0 vs iPhone 4S iOS 5 in video

Galaxy Nexus o iPhone 4s… iPhone 4s o Galaxy Nexus? Per chi se li può permettere è forse questo il dilemma nel scegliere di acquistare un nuovo smartphone top di gamma. Giustamente perchè entrambi i devices hanno l’ultimo sistema operativo e le migliori caratteristiche tecniche presenti sul mercato.


Rimanendo in ambito di caratteristiche tecniche tuttavia abbiamo diverse differenze, che se messe in evidenza potrebbero aiutarvi nel scegliere il vostro super-smartphone, vediamole con questo schema:

Infine, per guardare le differenze software, sicuramente più difficili da spiegare nero su bianco, eccovi un video ben illustrativo di Pocketnow:

Ed ora diteci… avete scelto o siete ancora indecisi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il nexus a parere mio è troppo grosso, tra i due preferisco Iphone.
    Ovviamente rimango fedele al mio S2.

  • Becco

    Sì, ma in questo video il test del videogioco è fatto malissimo… fosse stato ripetuto meglio si sarebbe potuta vedere la differenza di fps, che avrebbe dato IMHO la vittoria al Nexus. Anche perchè il processore più veloce E’ sinonimo di più velocità, altro che storie.
    Per il resto, non entro nel dettaglio dei tempi “rosicati” tra una piattaforma e l’altra, ma ho notato (su questo video) che il recensore ha avuto più problemi di touch con l’iphone che con il samsung. Calcolando che Samsung è DAVVERO produttrice dei suoi schermi, un motivo ci sarà.

    • tesla

      il processore è sinonimo di più velocità se viene sfruttato bene dal software, cosa che android non fa rispetto a iphone. che iphone abbia bisogno di meno potenza per girare uguale o meglio a un android con processore molto più potente è assodato (e il video in questione lo dimostra ampiamente). quello che conta infatti è l’ottimizzazione che android non ha.

      • Becco

        Esattamente DOVE si vede che va “di più” l’iphone? Io vedo che vanno praticamente uguali e NON vedo la prova del 9 (con le OpenGL ES). Processore o no, gli ambienti grafici in sè non consumano tutto il duty della CPU, per cui con un processore da 1.2 GHz NON E’ DETTO che iOS possa avere un aumento di velocità. E la fluidità non è questione di processore ma di multitasking.
        Inoltre il Samsung ha un touch migliore e l’iPhone, al contrario, avendo l’ambiente grafico impostato a priorità alta, potrebbe aver peggiorato la sua già VISIBILMENTE SCARSA risposta al tocco, perchè il driver del touch fa più fatica e reggere i timings. I sistemi real-time funzionano bene nei dual-processor, NON nei dual-core. Ma alla Apple che ne sanno: si sono fatti fare OSX da un branco di utenti BSD volontari illusi.

        • tesla

          lol il delirio X-D

  • Gaetano

    secondo me il nexus è anche meglio,ma la maggior parte della gente che acquista un’iphone parte con il presupposto che sia il migliore sulla piazza in quanto costa di più,non a caso ho un’amico con il 4S che non vuole accettare che il galaxy nexus sia allo stesso livello se non migliore!

  • Concordo sulle dimensioni ma l’iphone con l’S poteva sprecarsi ad aumentare..evidentente avevano troppi fondi di magazzino per farlo
    ….io ho abbandonato il mio n900 a favore di un nokia 2730 classic… il resto lo faccio tutto con il galaxy tab 7 e prossimamente con il 7.7…perchè la trovo la misura perfetta rispetto al 10…stavo pensando addirittura al note..ma non spendo 700 euro perchè ha il digitalizzatore…li vale ma non è una funzione che m’interessa

    • consiglio n9, piccolo ma con lo schermo da 4″ migliore in circolazione

    • Paolo

      Ciao, anche io ho un n900 e un galaxy tab 7. purtroppo con quest’ultimo ho problemi con exchange, nel senso che non riesco a vedere la posta in uscita ma solo quella in arrivi… hai una soluzione per questo? grazie, Paolo

  • Mattia Romagnolo

    Vorrei ricordare solamente che non è detto che un prodotto che ha piu ram e miglior processore sia necessariamente piu performante…

    • tesla

      e infatti questo video lo dimostra.

  • anonimoconosciuto

    mi risparmierò la critica e l’elogio di questi cellulari.

    però sul galaxy nexus (ed in generale sugli smartphone android) buono o non buono, siamo onesti, è pur sempre un cellulare, e come tale dovrebbe mantenere una portabilità decente.

    credo che i dispositivi sopra i 4″ (mi spiace per il galaxy s2, che comunque è un ottimo terminale) ma sono scomodi. a questo punto se uno non si fa paranoie ad usarli – per qualsiasi funzione – con due mani, allora consiglio vivamente di portarsi dietro un tablet (a voi la scelta sul modello) ed un motorola v66 o v51 (o samsung p310 se proprio siete fedeli a samsung) per telefonare.

    • anonimoconosciuto

      *credo che i dispostivi sopra i 4″ siano scomodi

      • Concordo con te, ma l’S2 rimane piuttosto maneggevole, si trova bene persino la mia ragazza che ha le manine da ragazzina

    • Guarda, io il Nexus l’ho provato e come dimensioni è molto simile al Nexus s….uno normalmente non ci pensa, ma non hai idea di quanto faccia la cornice, e l’aver tolto i tasti fisici rende il bordo ancora minore…ti assicuro che non me lo aspettavo così “piccolo” per lo schermo che ha….il Note ad esempio oltre a uno schermo enorme è proprio grosso, io che non ho le mani piccolissime fatico a tenerlo tutto con una mano, per non parlare poi di usarlo con una mano sola, il che diventa impossibile….cmq oltre una certa misura non vale la pena la differenzazione dai tablet, che già sta diventando sempre più sottile date le piattaforme hardware…

  • Anche il 4s ha l’uscita hdmi con il cavo dedicato. Ognun scelga lo smartphone che preferisce e capisco anche che un sito che si chiama tuttoandroid debba essere un po’ di parte, ma almeno i dati dateli corretti…

    Prima di scatenare risse: sono un felice utente meego, non mi interessano i flame Android vs iOS, con tutti i milioni e il supporto che hanno dovrebbero essere enormente superiori a qualunque os, invece a parte qualche difettino di gioventù e l’assenza di un supporto e di uno store degni, harmattan non lo vedono neanche col binocolo…

    • Cosimorinella

      ma zitto fanboy apple

      • Se pensi che meego sia della apple significa come fan di android fai abbastanza schifo, sei più o meno alla pari dei fanboy della apple.

        • ti dò ragione,meego è un ottimo os,ma è stato poco pubblicizzato,inoltre nokia lo ha ucciso prima di nascere,di conseguenza nessuno lo vuole comprare.

          • Patrizio Bruno

            Nokia sta avendo un atteggiamento ambiguo riguardo a meego, non lo pubblicizza più di tanto, ma il supporto è molto attivo, gli sviluppatori nokia sono molto pronti nel rispondere e reagiscono rapidamente alle segnalazioni di bug. E’ uscito a giugno e ha già avuto 1 aggiornamento importante, un altro è in procinto di uscire e stanno già lavorando sul prossimo. Secondo per accordi con Microsoft non possono pubblicizzarlo più di tanto, ma mi sembra che abbiano intenzione di continuare a farlo crescere, probabilmente per trovare il modo di spingerlo commercialmente quando gli attuali accordi con MS e il mandato di Elop scadranno.

  • Andrea Pisoni

    mmm il video mi sembra lo faccia meglio l’iphone… per il resto il galaxy credo sia la scelta giusta… se solo uscisse nei negozi potrei prenderlo =_=

  • Skenn

    Non si puo’ essere indecisi… e’ come scegliere tra una ferrari e una 500… Vai android! Conquista il mondo degli smartphone!

  • cos’è quella macchia bianca sulla destra del Galaxy Nexus?

  • che bello vedere il 4s distrutto in tutto

    • Nerocactus

      Mi sa che hai visto un altro video tu

      • Gattestro_ridicolo

        infatti non è distrutto in tutto è stato letteralmente annientato

    • Umbiper

      ma dove?? :s

      • Ale

        IN tutto !!! huhuhu

    • Rosario

      Distrutto in tutto galaxy nexus scatta sul browser anche col dual core.

      • Anonimo

        Se guardi bene scatta anche iPhone, se invece intendi nello scolling, calcola anche (si vede anche nel video) che con il Nexus con una sola passata vai dall’inizio alla fine della pagina, mentre con iPhone devi passarci almeno quattro volte, chiaro che renderizzare piccole porzioni di pagina richiede meno risorse e fa sembrare tutto più fluido, sono piccoli trucchetti che Apple “giustamente” adotta per rendere i suoi prodotti più scattanti e fluidi, quindi niente miracoli.

  • kl@

    :-D

    • Fiore Ferrante

      vorrei sapere se il galaxy s2 è paragonabile a quest 2 super smtphone di cui parlate grazie Fiore

      • Patrizio Bruno

        Assolutamente sì! E’ più maneggevole del Nexus (che è il più performante) e ha prestazioni alla pari con iPhone

Top