Lanciato alla fine del 2015Fairphone 2, lo smartphone modulare e prodotto seguendo una filiera eticamente controllata, è stato oggetto di un leggero restyling che lo ha reso più sottile e colorato. I vantaggi di questo smartphone risiedono nella semplicità con cui possono essere sostituiti lo schermo, la batteria scheda madre, facilitando la riparazione e aumentandone la longevità.

Ora Fairphone 2 è disponibile con un case colorato, e in seguito ad alcune ottimizzazioni, leggermente più sottile di prima. La componentistica interna rimane pressoché invariata, con un display FullHD da 5 pollici, Snapdragon 801 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il nuovo case, realizzato in due parti. rende semplice cambiare aspetto al proprio smartphone, anche se per il momento sarà necessario acquistare un nuovo Fairphone 2 per avere il nuovo componente.

Presto però anche i possessori dei “vecchi” modelli potranno acquistare separatamente un nuovo case, disponibile in rosso, turchese, blu e bianco. Il nuovo Fairphone 2 è pre ordinabile a questo indirizzo al prezzo di 529,38 dollari, poco più di 480 euro. Lo smartphone appare sicuramente datato per gli standard attuali ma sufficientemente potente per la maggior parte degli utenti.