Nel corso di un evento tenutosi questa mattina in Cina, Elephone ha tolto i veli sulla nuova gamma di smartphone Elephone P9000, composta da tre dispositivi. Si parte dal più economico Elephone P9000 Lite si passa per Elephone P9000 per arrivare a Elephone P9000 Edge. Andiamo a scoprirli insieme, considerando che molte delle specifiche tecniche, come il SoC, sono in comune.

Elephone P9000 Edge, che potete ammirare nell’immagine di copertina, è caratterizzato da un display senza cornici laterali e rappresenta il miglior dispositivo mai costruito dal produttore cinese. Si parte dal display FullHD da 5,5″, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Ottimo il comparto fotografico che si basa su un sensore posteriore Sony IMX230 da 21MP  con messa a fuoco laser ed un sensore frontale da 8MP. La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, e sarà supportata dalla tecnologia Quick Charge, che permette una ricarica completa in appena 70 minuti, grazie ad un caricatore da 9V e 2,5A. Presente anche la ricarica wireless, la connettività è completa grazie al supporto alle reti 4G/LTE, WiFi, NFC e porta USB Type-C. Ancora sconosciuto il prezzo ufficiale, mentre le vendite inizieranno nei prossimi mesi.

P9000

Elephone P9000 dispone di un display FullHD da 5,5″ con cornici laterali ridotte ad appena 1,6 millimetri, SoC MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Più economico il comparto fotografico, composto da una accoppiata 13MP al retro e 8MP sul frontale, mentre batteria e sistema di ricarica sono gli stessi del fratello maggiore. Questo modello sarà disponibile già da fine mese ed il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 330 dollari, circa 300 euro al cambio attuale.

P9000Lite

Elephone P9000 Lite dispone ancora di un display FullHD da 5,5″, SoC MediaTek Helio P10, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Mancano la ricarica wireless, NFC e sensore di impronte digitali.

Su tutti e tre i modelli è preinstallato Android 6.0 con interfaccia personalizzata da Elephone. Nei prossimi giorni dovrebbero essere comunicati i prezzi ufficiali e le date di commercializzazione esatte dell’intera gamma. Trovate tutti i dettagli sulla nuova gamma alla pagina ufficiale di Elephone.