Dopo tanti rumor che si sono succeduti negli ultimi mesi, Elephone si è decisa ad annunciare il nuovo Elephone P9000 Edge, un nuovo smartphone dotato di tanta potenza ed una scheda tecnica con qualche punto ancora sconosciuto. Non è la prima volta infatti che il produttore cinese annuncia nuovi prodotti senza però indicare tutti i dettagli dei componenti presenti.

Elephone P900 Edge è caratterizzato da un grande display JDI da 5,7 pollici con risoluzione 2K e, stando a quanto testimoniano le poche immagini rilasciate, cornici laterali completamente assenti. Non è però chiaro se sia possibile effettuare alcune gesture utilizzando i bordi del display, come accade ad esempio per Samsung Galaxy S7 Edge.

Sotto alla scocca metallica unibody troveremo un SoC MediaTek Helio X25 affiancato da 4/6GB di RAM e 32/128GB di memoria interna. La scheda tecnica non chiarisce il tipo di fotocamera presente sul posteriore, che come potete notare dalle immagini dispone di un doppio sensore. Sul lato sinistro troviamo anche uno slider che ricorda quello utilizzato da OnePlus per attivare la modalità silenziosa appena sotto al cassetto per le SIM.

Per quanto riguarda il prezzo si parla di 250 dollari per la versione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre è ancora sconosciuto il prezzo della versione più performante. Elephone non ha comunicato la data di commercializzazione del nuovo smartphone che però non dovrebbe tardare molto ad arrivare sul mercato.