Doov Nike V1, il selfie phone con una fotocamera molto particolare!

Doov-Nike-V1

Cercate uno smartphone Android dotato di una fotocamera anteriore molto potente ma non apprezzate il nuovo HTC Desire EYE? Niente paura, dalla Cina è appena giunta la soluzione giusta per voi, Doov Nike V1.

Doov Nike V1 è uno smartphone Android equipaggiato con una fotocamera “sporgente”, fissata su di un perno al di sopra del dispositivo. Il sensore è da 13 megapixel (f/2.0), Sony, con doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine.

Grazie al perno la camera può muoversi avanti e indietro di 190 gradi. Nonostante i nostri sforzi non siamo tuttavia riusciti a capire come questo sistema possa consentire di scattare foto “posteriori”. Ad un primo impatto sembrerebbe che l’intero smartphone sia votato esclusivamente ai selfie.

Le altre specifiche tecniche ci parlano di un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), di un SoC MediaTek MT6732 da 1.5 GHz e di 2 GB di memoria RAM. La batteria è da 2480 mAh mentre Android è in versione 4.4 Kitkat. Il prezzo del Doov Nike V1 è fissato a 325 dollari. Non sappiamo se arriverà in Europa o meno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciro Bignolin

    Fa semplicemente schifo, vorrei sapere cos’è sta mania dei selfie, totalmente inutili e rompipalle…. Sembra che il mercato mondiale sia basato su questa cretinata!

  • MeneS

    A prima vista avrei detto che era una minc$iata invece potrebbe avere un suo perchè se la telecamera si immerge completamente una volta riposta dietro

  • maurib

    Strano che non abbiate capito come funzione! Si vede pure nelle immagini statiche! Poi mi sembra che nell’ articolo di phone arena l’abbiamo capito…

  • land 110

    bon te lo spiego io allora visto che non capisci come funziona

    in effetti la camera bascula e a riposo é sul retro dello smartphone
    poi per i selfie la basculi sul davanti
    non ci vuole un genio a capirlo

    tra l altro risparmiano pezzi
    bell idea a chi non dispiace avere uno smartperiscopio

    • Stevenb

      Confermo, hai dato la risposta esatta. Quando la si mette a riposo e’ una camera posteriore, poi la si alza e diventa una FRONT camera. Idea geniale.

  • Elias Koch

    ma se puó ruotare di “190 gradi” lo si potrebbe posizionare a 180, e avere uno smartphone normale senza quell´orribile periscopio

Top