In questi giorni sono trapelati in rete alcuni rumors relativi ad un nuovo smartphone del produttore cinese DOOGEE. Da poco la società cinese ha confermato che il 25 Giugno verrà ufficialmente presentato DOOGEE Valencia2 Y100 Pro.

Lo smartphne sarà dotato di una cover posteriore metallica, anche se non è chiaro se si tratti di una cover realizzata con l’esclusivo sistema di DOOGEE di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.Il display da 5″ con rsoluzione HD utilizza un vetro 2.5D, protetto da un pannello Gorilla Glass, in grado di fornire un effetto senza cornici che sta andando tanto di oda negli ultimi temi.

Il SoC utilizzato è un MediaTek MT6752 a 1,5GHz in grado di garantire una connettività 4G ed è affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128GB. Sottotono la batteria da soli 2.200mAh mentre il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP.

DOOGEE Valencia2 Y100 Pro verrà commercializzato con Android 5.1 ma secondo le nostre fonti gli utenti potranno facilmente installare sia CyanogenMod 12.1 sia MIUI 6.  Manca solo la parte più importante, che è anche la migliore, ovvero il prezzo fissato a soli 119,99 dollari, pari a circa 107 euro.