Prima immagine del display 2K del Vivo Xplay 3S

Vivo-Xplay-3S-2K-display

E’ questa la prima immagine del display che sarà a bordo dello smartphone Vivo Xplay 3S, del quale vi parlammo poco tempo fa in un articolo dedicato. La particolarità di questo dispositivo, infatti, sta proprio nel display, in quanto si tratta del primo smartphone al mondo avente un display con risoluzione 2K (2.560 x 1.600 pixel).

Chiamarlo smartphone comunque non sarebbe opportuno, dato che si tratta di un display da 6 pollici che identifica questo dispositivo come un phablet a tutti gli effetti. La risoluzione così elevata conferirebbe però un’esperienza utente estremamente piacevole. Prima di Vivo, ci aveva pensato LG a realizzare e mostrare un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K, ottenendo una densità di pixel pari a ben 538 PPI, e successivamente anche Sharp aveva mostrato un display da 6,1 pollici IGZO con la stessa risoluzione, ma Vivo ha anticipato tutti implementando quindi per la prima volta un display del genere su di uno smartphone.


Purtroppo non ci sono altre immagini da mostrarvi quindi ci atteniamo a quello che afferma la fonte, e cioè che il display del Vivo Xplay 3S risulta davvero enorme (in stile Xperia Z Ultra) anche se la definizione non ha paragoni su un form factor non da tablet.

Durante il prossimo anno i vari top di gamma saranno lanciati con display aventi questo tipo di risoluzione? Se si, ritenete sia sprecata oppure no?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top