L’azienda costruttrice di computer Dell, è entrata da poco nel mondo del mobile con il suo Dell Streak con Android che conosciamo bene. Oggi annuncia due nuovi smartphone di fascia media, vediamoli insieme:

I nuovi terminali sono l’XCD28, chiamato ZTE Racer e l’XCD35 (ZTE Blade). Le specifiche tecniche sono le stesse di tutti i dispositivi appartenenti a questa fascia di mercato e cioè, processore da 600MHz, fotocamera da 3.2 mega-pixel e moduli Wi-fi e 3G.

Il primo modello, l’XCD28, ha uno schermo da 2.8 pollici resistivo con risoluzione QVGA che è uno dei punti a sfavore di questo terminale poiche ormai questa tecnologia appartenente ai primi schermi touch viene considerata superata. Possiamo paragonare a questo telefono il Samsung Galaxy 5 che ha si uno schermo capacitivo ma una fotocamera di soli 2 mega pixel. Poi naturalmente sta all’utente decidere quali caratteristiche sacrificare.

Ma se il Racer proprio non piace, allora volgiamo uno sguardo sul modello XCD35, che vanta uno schermo da 3.5 pollici capacitivo con risoluzione 800×480. Le altre caratteristiche sono identiche al modello precedente.

I prezzi sono interessanti, infatti si parla di 180€ per il ZTE Racer e 279€ per il Blade.

Cosa ne pensate?