Confermato l’Acer Liquid Metal per fine Ottobre

Sono stati confermati da Acer gli ultimi rumors della casa riguardo un certo Liquid Metal. Arriverà nel mercato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e la data di commercializzazione sembra essere fissata a fine Ottobre.

Il Liquid Metal vi ricordo che è un dispositivo con un processore Snapdragon a 800Mhz, memoria RAM da 512MB e un display da 3.6” probabilmente TFT.

Non ci resta che sapere a quale prezzo sperando che sia sulla linea dei suoi predecessori. A qualcuno interessa particolarmente?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pistoleroman

    Ragazzi le caratteristiche non sono simili. Questo terminale monta un qualcomm msm 7230 che è molto più potente rispetto all'attuale snapdragon del liquid ; per non parlare della gpu che è un'adreno 205

  • Dado93

    O.O anke a me attira un sacco… però x essere un dispositivo "concorrenziale" dovrebbe essere allineato alla fascia di prezzo del liquid E (date le caratteristiche simili dei due terminali)… ovviamente qualcosina di più… ma se lo faranno costare come lo stream dubito che abbia una diffusione rapida… confido in Acer e nelle sue scelte finora azzeccate!!!

    ps. felicissimo possessore di un liquid s100 :eheh: :eheh:

  • Matteo Silvestro

    Cavolo ma solo a me questo Liquid Metal attira un sacco? :sbav:

    Beh, avendo già un Liquid non posso che ritenermi più che soddisfatto di avere un dispositivo economico e ancora con caratteristiche hardware ottime a quasi un anno dall'uscita, per non parlare dell'ottimo supporto di aggiornamenti da parte di Acer e della comunità! Ma pensate al Liquid Metal, che completa il Liquid classico: aggiunge una scocca in metallo, quindi risolve il problema della robustezza, e aggiunge un led per il flash… così è praticamente perfetto! Se costa poco (anche 350/400€) non escludo la possibilità che me lo compri (contando che mio padre vorrebbe il mio Liquid :ehm: )

  • degac

    Domanda scema: cambia qualcosa la dotazione di memoria, visto che è quasi sempre utilizzabile una microSD? Capisco che sarà 'più veloce' e onestamente non capisco quanto possa incidere sui costi finali 512Mb di 'ram vera'…

    • Matteo

      Cosa intendi? La ram non è la rom. La ram tiene in memoria sul momento le applicazioni e processi in esecuzione. La rom sarebbe la memoria interna in questo caso e questo liquid ha i soliti 512 MB interni espandibili tramite micro sd.

      • Completo la risposta di Matteo ricordando che avendo Froyo sarà possibile spostare le applicazioni su SD quindi la memoria interna (rom) diciamo che può anche essere il minimo ;)
        Più ram invece c'è più il sistema gira velocemente e bene, nei limiti del processore

    • degac

      Forse mi sono spiegato male io.

      Le specifiche tecniche dei vari smartphone parlano di (ad esempio) 384 Mb di RAM (che poi rimane 'libera' – ad esempio – per 200 perchè il SO carica le sue applicazioni e balle varie).

      La mia domanda è, la schedina microSD serve a qualcosa o no? Serve solo come 'hard disk'? A ragione è meglio uno smartphone con maggiore memoria RAM?

  • Rino71

    Se il prezzo si gira intorno alle 350€, e fattibile..

  • Ricky

    Da dietro sembra un n70 :ihih: :ihih:

    Comunque bisognerà vedere prezzo e qualità. I primi modelli di Liquid si sa che non brillavano per quest'ultima.

    Io comunque personalmente più che metallo avrei preferito una plastica gommata a mo' di Desire.

Top