Come scatta le foto il Galaxy Nexus con Android 4.0

fotocamera-2

Torniamo quest’oggi a parlare un po’ del Samsung Galaxy Nexus il primo dispositivo ad avere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Abbiamo già visto in precedenza dei test fotografici, anche a confronto con un iPhone 4S (vedi l’articolo) ed eravamo veramente rimasti impressionati dalla qualità fotografica del Galaxy Nexus.

Essendo riusciti ad avere in mano il dispositivo anche se con un tempo limitato, abbiamo fatto in tempo a scattarvi due foto di esempio per farvi capire la qualità del sensore da 5 megapixel di cui è dotato il dispositivo. Prima di mostarvele però preferire parlarvi dell’applicazione fotocamera dato che ha numerosissime funzionalità in più.


Aprendo l’aplicazione ci ritroviamo in pochi istanti pronti a scattare la prima foto, abbiamo sempre un pulsante di scatto sul lato destro, lo zoom all’interno del riquadro immagine e le varie impostazioni da modificare. Siamo rimasti molto sorpresi da due fattori: il primo è che l’autofocus è continuo e preciso, il secondo è la velocità di scatto ci mette veramente pochi decimi di secondo tanto che sembra quasi che la foto non venga scattata.

Funzionalità interessante è la possibilità di switchare (passatemi l’inglesismo) in modalità video e panorama, avete letto bene modalità panorama. Tale modalità ci permette, come dice il nome stesso, di inquadrare una intera panoramica invece che una sola fotografia.

Non manca poi infine la possibilità di vedere le foto scattate e di modificarle con un editor molto preciso e completo, anche se sempre a livello mobile.

Concludiamo dunque mostrandovi le due foto le quali, ci tengo a dirlo, non sono state ritoccate. Una è con qualche grado di zoom l’altra no.

(Scarica gli originali) Cosa ne pensate? Sarà il vostro prossimo smartphone anche con un prezzo di 599 euro?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Karol

    a giudicare dai pixel mi sembra che siamo moooolto lontani dalla media di una normalissima fotocamera low-cost. Certo, per capire meglio ci voleva almeno una scala colore e una griglia di linee. se a voi sembra un gran risultato ok…

  • Maualt

    Adesso è un pò meglio.
    Considerando le condizioni di luce, ci siamo quasi.

  • volevo uno smartphone di fascia alta, ero accitatissimo all'idea del nexus, più andiamo avanti è più mi delude…mi sa che passo al nemico e mi tengo il mio galaxy ace per non lasciare android..

  • mh, giudicare delle foto al minimo della risoluzione è come girare in pista con una ferrari a 50km'h… -_-

  • E poi dai che foto sono…potevate farle all'aperto, lì' sì che si vede la definizione xD

  • Maualt

    Ma le foto scaricate sono 640×480, sarebbe bello vedere gli originali.

  • phicube

    la prossima volta sarebbe comodo che faceste una foto simile anche con il vostro cellulare, così da avere un confronto. In tutti i casi sembrano più che buone :)

  • Non so se esser deluso o essere piacevolmente colpito. Le foto non mi convincono pienamente devo dire però dall'altro canto hanno una "buona" risoluzione..

  • ehehr

    el culi buoni

Top