Carphone Warehouse abbassa il prezzo del Nexus S per l’UK

Dal 16 Dicembre 2010 è ufficialmente entrato in commercio negli Stati Uniti il Nexus S, il secondo dispositivo Android prodotto insieme a Google. Negli Stati Uniti il rivenditore con l’esclusiva del Nexus S è BestBuy che ha inserito a listino il dispositivo al prezzo di 529,99$ un prezzo davvero concorrenziale per ciò che quel telefono offre.

La storia è leggermente diversa in Inghilterra, dove l’esclusiva di vendita lo ha il rivenditore Carphone Warehouse e che è in procinto in questi giorni a commercializzare il Nexus S ad un prezzo relativamente più alto cioè 549.95£ e con rapidi calcoli possiamo capire che rispetto agli USA il prezzo è molto più elevato. Nella giornata di ieri però Carphone Warehouse sembra aver rifatto i calcoli deprezzando il Nexus S di ben 120£ arrivando così a 429,95£ un prezzo sicuramente più abbordabile.

Per maggiori informazioni eccovi il link allo store online di Carphone Warehouse: Carphonewarehouse.com/mobiles/nexus-s

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giuseppe.desire

    mah guarda…io penso che un dual core su un cellulare sia del tutto sprecato perchè addirittura sui pc i dual core non vengono sfruttati in pieno, figuriamoci su un cellulare…poi comunque, considerando che dell fa computer, credo che possa riuscire ad ottimizzare l'hardware meglio di altri..ovviamente è tutto da vedere..

    • Alessandro

      si dell in ambito pc è eccellente. Vedremo…io sono più indirizzato sull'lg star come prossimo acquisto per la questione connettività hdmi e dlna. Ovviamente la conditio sine qua non è che sia rootabile

  • giuseppe.desire

    ragazzi, io dico solo due parole: DELL THUNDER

  • giuseppe.desire

    non so se cmq possa farvi piacere ma ieri su xda mi sono letto un pò di cose riguardo al nexus ed è saltata fuori una cosa che secondo me a molti non potrebbe piacere, cioè: il modulo fotocamera del nexus non verrà portato alla registrazione a 720p per un problema hardware…in pratica la fotocamera che usa il nexus non è uguale a quella che usa il galaxy ma è meno potente…quindi ci sono limitazioni hardware che faranno in modo da non poter sviluppare il software in maniera adeguata rispetto alle esigenze di mercato…spero sia solo questo l'hardware che non permette sviluppi, ricordo che anche la radio non viene data come hardware nel sito ufficiale google per nexus…chissà..

    • Alessandro

      quindi è confermato che è peggio in alcune cose del galaxy s uscito più di sei mesi fa…che tristezza, samsung li ha trattati proprio a pesci in faccia a quelli di google, soprattutto se è confermata l'uscita nei prossimi mesi di un galaxy s 2!

      • giuseppe.desire

        si, purtroppo confermo quello che ho detto, su xda è spiegato tutto, ho semplicemente tradotto…per di più, sempre per quanto riguarda la fotocamera, ci sono le immagini relative ai moduli fotocamera dei due cell, cioè nexus e galaxy…quella del galaxy presenta un interfacciamento con un microprocessore della nec, mentre quella del nexus ha solamente dei piedini di collegamento con la mainboard…è proprio pesante la carenza di prestazioni…se non fosse per il flash che è utile soprattutto al buio per vederci meglio (non tanto per scattare foto), il galaxy sarebbe un cell perfetto, almeno per me..

        • Alessandro

          certo che samsung con l'uscita di questo nexus s ci guadagnerà un sacco. Il galaxy s stava scendendo di prezzo, ora visto che il nexus s è la fotocopia del galaxy s (con qualche cosa in meno e il più solo flash e l'inutile modulo nfc) uno volendo si può anche comprare il galaxy s (il prezzo non scenderà più evidentemente), sbloccarlo e metterci su la rom ginger del nexus s, tanto essendo quasi uguali il porting sarà banale. La più furba in questa situazione è stata samsung

          • giuseppe.desire

            esattamente….infatti sto valutando seriamente l'ipotesi di comprare un galaxy, fare root ed installare la rom ginger che monta il nexus, perchè effettivamente il resto dell'hardware sembrerebbe identico ed il porting della rom potrebbe essere molto più facile del previsto

          • Alessandro

            usato si trova sui 300 e qualcosa?

          • giuseppe.desire

            mah non saprei…dipende in che stato è…300 mi sembrano un pò pochi, forse da 350 in su..

          • Alessandro

            considerando il nuovo a 450 anche qualcosa meno però…

          • giuseppe.desire

            dipende molto dalla data di acquisto….

          • giuseppe.desire

            boh…dipende dalla data di acquisto del cellulare..

          • Daneel

            Bruttissimo momento per comprare!

          • Andrea

            Concordo :-)

  • Marco

    Sì, c'è il link imbasso per sim free e viene 429.99£ che al cambio attuale sono 508€ + spese di spedizione… in pratica conviene ancora comprarlo da BestBuy con consegnato.com

    • Markisha1979

      Come dicevo anche nel mio post, sono consapevole che venga a costare qualcosina di più, però c'è da tenere in conto che:

      Garanzia europea
      spedizione più veloce
      Bestbuy + consegnato = trucco sgamato ed ordini rifiutati….

      L'unica cosa è che su carhome non indicano la data di commercializzazione…

      • Alessandro

        altro problema è che carhome non spedisce fuori uk come bestbuy quindi cmq si deve usare un sito di drop shopping come consegnato. Per il resto condivido tutto, spedizione più veloce, garanzia europea e non aleatoria come su quello usa. Alla fine per 50 euro in più circa conviene qui.

  • Markisha1979

    Però non dicono quando lo commercializzeranno….

  • Markisha1979

    Ma se clicchi su "preorder now" a 429 sterle nella pagina dopo ritornano magicamente 549….
    Sono imbranato io oppure cosa???
    Sinceramente se fosse venduto a 430 sterle preferirei spendere quei pochi euro in più rispetto all'acquisto dagli USA (che oltre ai prb di garanzia sembra che sian stati bloccati gli ordini da bestbuy….)

    • Markisha1979

      Trovato. Son tonto…
      In realtà ho sonno….
      :-)

Top