Camera Test con HTC Desire

Molti mi chiedevano se l’HTC Desire avrà miglioramenti rispetto al Nexus One come uno schermo multitouch con maggior qualità, una fotocamera senza alone rosa eccetera, oggi vi rispondo ad uno di questi quesiti.

Sotto qui trovate un video test fatto con l’HTC Desire guardatelo:



Io personalmente un pò di alone rosa lo vedo comunque, reputo quindi che c’è anche qui questo problema e mi viene ovvio da pensare che lo schermo sia della stessa fattura del Nexus One. Voi lo vedete?

Vi ho messo qui una foto del video dove si vede bene:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Mi permetto di far presente che per poter notare un alone o una predominanza cromatica, dovremmo tutti osservare il filmato direttamente dal cellulare in oggetto, quantomeno con il medesimo monitor.

    Inoltre la luce ambientale può giocare un ruolo importante, quanti di voi hanno sopra la testa un neon, quanti una lampada ad incandescenza e quanti un riverbero della luce del sole.

    Provate a guardare il filmato alle 9 del mattino, rivederlo alle 17 e avrete sensazioni diverse.

    In definitiva lo stesso problema lo incontrerete con un DVD, identico per tutti, ma mentre io lo visualizzo con un plasma, tizio guarda la sua bella televisione a LED, caio dispone di un LCd vecchio modello e sempronio non cambia il suo CRT… però il dvd è uguale per tutti, ma ognuno di noi avrà una sensazione differente poichè variano i parametri della colometria a seconda delle condizioni che ho spiegato…

    Concludo dicendo che la lunghezza d'onda, della luce visibile nell'aria, va indicativamente dai 380 ai 750 nm, ciò non significa che tutti rientriamo in questo parametro, vi sarà chi maggiormente si avvicina a questi valori e chi avrà carenze visive e percettive, come tale anche la predominanza cromatica risulterà falsata per ciascun soggetto, l'alone rosa in queste condizioni può esserci come può non esistere, io ho il desire e mi trovo benissimo, qualora riscontrassi aloni o velature, posso sempre regolare il monitori o la TV, parliamo pur sempre di un cellulare, in primis mi serve per parlare, se poi devo fare dei filmini di ragionevole qualità uso la videocamera.

    Un saluto a tutti

    Davide

  • deee

    beh, nel video io non lo noto…

    se c'è è veramente minimo ed irrilevante, tanto non ci voglio mica vincere l'oscar

  • manfriz

    devo vendere il milestone e comprarmi il Desire ma…devo ammettere che il Milestone fa video e foto mille volte meglio, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento a 2.1…e per quanto riguarda i video mi riferisco non solo alla fluidità e alla risoluzione ma anche alla qualità audio…ma vabè, il desire è sicuramente più potente e più fluido (anche se manca la tastiera :…: )

  • grl86

    io ho il nexus con rom moddata cyanogen e il problema dell'alone rosa non c'è..in più ho istallato al posto del prog della fotocam nexus quella del desire che è più performante a livello di opzioni rispetto a quella del nexus (la qualità invece è la stessa)

  • superkenny

    Un pochino di alone rosa lo noto anch'io, ma non so se sia anche un po' di suggestione nel "voler" vedere l'alone.

    L'immagine del muro la prenderei un po' con le pimze perchèil mattoni potrebbero essere rossi con un'intonacatura bianca, e basta che il colore bianco svanisca per far intraveedere il mattone (rosso + bianco = rosa).

    Comunque se uno vuole fare filmati di una certa qualità (ma anche le foto), non prende di certo uno smartphone. :ihih:

    Speriamo che comunque sia migliorabile. Io ci conto| :figo:

  • Sicuramente il problema dell'alone rosa verrà risolto con un aggiornamento software come è stato per il Nexus One.

  • @King Arthas: ti ho messo sopra uno screenshot del video per farti vedere che un pò c'è come dice rayman un pò meno del Nexus ma c'è

  • King Arthas

    Se c'è l'alone rosa, io sono babbo natale

  • rayman50

    @gildo: guarda che nel nexus il rpoblema non è stato risolto…

  • rayman50

    il alcune scene lo noto pure io ma sembra che non si veda tanto come il nexus :+1:

Top