Blu presenta Life Pro, lo smartphone con display HD da 5 pollici più sottile al mondo

blu life pro

Nei mesi scorsi abbiamo più volte parlato di smartphone con spessori da record e perciò oggi vogliamo parlarvi di un nuovo smartphone che entra a far parte di questa particolare categoria di dispositivi Android. Il Blu Life Pro è quindi lo smartphone con display HD da 5 pollici più sottile al mondo, con uno spessore di appena 6,9 millimetri. Non è però ben studiato solamente il design, ma anche le caratteristiche tecniche.

Il Life Pro è uno smartphone che vuole offrire delle ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo piuttosto contenuto, come adesso vedremo. Oltre al display da 5 pollici HD, troviamo un processore quad core da 1,5 GHz, che promette, insieme ad 1 GB di RAM, un’ottima fluidità del sistema operativo Android, presente nella versione 4.2 Jelly Bean.

La memoria interna è da 16 GB e sono presenti due fotocamere, posteriore da 12 MP e anteriore da 5 MP. La batteria dovrebbe invece garantire una buona autonomia essendo da 2.500 mAh. Manca purtroppo la connettività LTE, in quanto è presente solamente quella HSPA+. Life Pro sarà in vendita anche sugli store come Amazon al prezzo di 299 $, vale a dire circa 220 €.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    farete una videoprova?

  • ross

    sarà disponibile in italia, vero?

  • Pingback: Blu Life Pro: 5" e uno spessore di soli 6.9 mm | Android Blog Italia()

  • Casper

    Ma veramente sono arrivati pure a copiare la pubblicità di iPad air??? Ma c’hanno proprio la fissazione! E facciano qualcosa di originale. Cavolo io me ne frego sempre altamente di queste cose ma, in 2 articoli letti oggi: uno è questo ed è stata copiata la pubblicità di air, l’altro quello della emotion UI 2 ed è stato copiato il design di iPhone e, in applicazioni tipo la messaggistica, di iOS 7. Cavolo, sono dispositivi con sopra android, personalizzazione massima, non ci vuole nulla a fare un design migliore di quello partorito da apple con iOS 7 e ancora stanno li a copiare invece di andare avanti e indurre loro a copiare? Ma roba da matti. Tutta una rincorsa invece che un tentativo di sorpasso. Aziende che si accontentano di copiare e non di innovare o addirittura umiliare le altre. E forza, suuuuuuuu, un po’ di competitività a sto mondo! Non si può solo dipendere da quei mangiamele a tradimento!

    • Patamar

      La Emotion UI2 a parte i colori non mi sembra simile ad ios7 più che altro alla MIUI Home. Totalmente personalizzabile, widget sono cose al momento non disponibili nel SO Apple. E se dobbiamo parlare di colori allora hanno tutti copiato da Microsoft.

      • balordo

        Un widgettino ci sarebbe, l’icona dell’orologio che segna sempre l’ora corrente. Insomma l’orologio.

      • Casper

        Beh io mi riferisco al dock in basso, ai puntini che indicano la pagina, ai colori e allo stile dell’app messaggi, alla mancanza del drawer in favore delle pagine a scorrimento orizzontale. Che sia identica alla miui è innegabile, così com’è sempre stato innegabile che la miui si ispirava ad iPhone. Insomma, è la mancanza di idee che critico. Sembra che tutti si rassegnino al fatto che le idee vincenti siano solo di Apple e che non ci sia modo di fare di meglio. Io invece sono convinto che si possa fare molto molto meglio. Se io fossi un designer di interfacce non andrei dietro a Apple perché è bella, direi piuttosto, mi discosto totalmente da loro e creo qualcosa di mio! Per i widget ovvio che si discostino tutti. Apple non li utilizza.

  • Stevenb

    Specificate SEMPRE con questi marchi strani se il terminale e’ o meno DUAL SIM, se ha la batteria removibile e se ha lo slot microsd.

    • Marco

      Ciao Stevenb, se non viene specificato nell’articolo lo smartphone è da intendere single SIM. Qualora sia Dual SIM verrà specificato, come da te richiesto. Tieni anche conto che non sempre queste informazioni sono note. :)

      • vit00

        Complimenti per le vostre recenzioni

Top