Dopo aver appreso alcune informazioni sulla versione di Android che verrà utilizzata su BlackBerry Venice, torniamo a parlare del produttore canadese per un nuovo video che confermerebbe l’adozione di Android, in particolare della versione 5.1 Lollipop, anche su altri terminali BlackBerry.

Stiamo parlando di BlackBerry Passport che nel secondo quarto del 2016 dovrebbe essere commercializzato con Android Lollipop a bordo. Il motivo del lancio “ritardato” sarebbe legato a BlackBerry Venice, che dovrebbe ottenere dei buoni risultati iniziali. Nel video troviamo una versione tradizionale di BlackBerry Passport ed una Silver Edition, già avvistata nei giorni scorsi.

Possiamo vedere il Play Store, i Quick Setting ed alcune impostazioni, a conferma che si tratta proprio di Android. Qualcuno sostiene però che potrebbe semplicemente trattarsi di una versione di prova per verificare la bontà del lavoro svolto in vista del lancio di BlackBerry Venice, e che una versione per Blackberry Passport potrebbe non essere mai commercializzata.

Potremo conoscere maggiori informazioni tra Ottobre e Novembre, quando BlackBerry presenterà Venice e potrebbe rilasciare ulteriori dettagli su futuri smartphone con Android a bordo. Cosa ne pensate di Android su Blackberry? Potrebbe essere il perfetto smartphone aziendale? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via