Nella giornata di ieri vi avevamo riportato al classifica dei 10 smartphone Android più prestanti del terzo trimestre del 2014 (qui trovate l’articolo), stilata dal team di AnTuTu grazie ai punteggi ottenuti nei suoi test benchmark. Sempre da AnTuTu, ecco invece le classifiche dei 10 smartphone Android più diffusi in varie regioni, sempre riguardanti il Q3 del 2014 e sempre basandosi sui dati del benchmark.

Nella galleria alla fine dell’articolo potrete trovare tutti i grafici, divisi per regione e con le percentuali di distribuzione dei 10 smartphone più diffusi. In Cina, stando a questi risultati, Xiaomi Mi3 distrugge la concorrenza, con una diffusione di quasi il 37%, mentre a Hong Kong il Redmi Note 1W si classifica al primo posto (con quasi il 25%) davanti a LG G3 (fermo a meno del 15%).

A Taiwan troviamo 4 dispositivi a contendersi la prima posizione, con uno scarto di pochissimi punti percentuali: HTC M8, Redmi Note, ASUS ZenFone 5 e Xiaomi Mi3. In Corea, LG G3 e LG G2 si posizionano nelle prime posizioni, lasciando a Samsung il gradino più basso del podio (anche se Samsung riesce a far classificare 4 suoi dispositivi sui 10 in classifica).

Spostandoci a mercati più simili al nostro, anche se mancano i dati relativi all’Europa, possiamo notare come negli Stati Uniti la coreana Samsung riesca a posizionare due suoi dispositivi nelle prime due posizioni (Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 3), seguiti da Nexus 5, HTC One M8, LG G3 e OnePlus One; in Russia invece troviamo al primo posto Nexus 5, che stacca di oltre 4 punti percentuali Samsung Galaxy S3.

Che ne pensate di questi risultati?

Via