AnTuTu fornisce le classifiche degli smartphone più diffusi nel Q3 2014

11110600-content

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato al classifica dei 10 smartphone Android più prestanti del terzo trimestre del 2014 (qui trovate l’articolo), stilata dal team di AnTuTu grazie ai punteggi ottenuti nei suoi test benchmark. Sempre da AnTuTu, ecco invece le classifiche dei 10 smartphone Android più diffusi in varie regioni, sempre riguardanti il Q3 del 2014 e sempre basandosi sui dati del benchmark.

Nella galleria alla fine dell’articolo potrete trovare tutti i grafici, divisi per regione e con le percentuali di distribuzione dei 10 smartphone più diffusi. In Cina, stando a questi risultati, Xiaomi Mi3 distrugge la concorrenza, con una diffusione di quasi il 37%, mentre a Hong Kong il Redmi Note 1W si classifica al primo posto (con quasi il 25%) davanti a LG G3 (fermo a meno del 15%).

A Taiwan troviamo 4 dispositivi a contendersi la prima posizione, con uno scarto di pochissimi punti percentuali: HTC M8, Redmi Note, ASUS ZenFone 5 e Xiaomi Mi3. In Corea, LG G3 e LG G2 si posizionano nelle prime posizioni, lasciando a Samsung il gradino più basso del podio (anche se Samsung riesce a far classificare 4 suoi dispositivi sui 10 in classifica).

Spostandoci a mercati più simili al nostro, anche se mancano i dati relativi all’Europa, possiamo notare come negli Stati Uniti la coreana Samsung riesca a posizionare due suoi dispositivi nelle prime due posizioni (Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 3), seguiti da Nexus 5, HTC One M8, LG G3 e OnePlus One; in Russia invece troviamo al primo posto Nexus 5, che stacca di oltre 4 punti percentuali Samsung Galaxy S3.

Che ne pensate di questi risultati?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alberto Giudice

    OnePlus One quasi al pari di LG G3 in America direi che è una grande vincita per OnePlus :)

  • Pingback: Xiaomi al lavoro su uno smartphone da 50 euro con SoC Leadcore - Tutto Android()

  • Fantaman

    noto che sono molto nazionalisti all’estero. Seguendo il trend da noi dovremmo avere al primo posto gli NGM….

    • Drak69

      I cinesi sono partiti dai cect…e ora sono arrivati a questi livelli…se noi avessimo avuto un minimo di amore per i prodotti tecnologici della nostra patria allora a questo punto ngm sarebbe stato un marchio ben più importante

      • Giuseppe Emanuele Barbato

        Mi sa che ti sfugge il fatto che noi siamo 60 milioni e loro 1 miliardo e 500 milioni.

        • Drak69

          E a te sfugge che cmq dei nostri 60 milioni il 99% compra prodotti d’importazione xD Se anche solo la meta degli italiani avesse comprato prodotti Olivetti ai suoi tempi di massimo splendore a quest’ora sarebbe ben piazzata, di sicuro non ai livelli delle multinazionali o delle aziende cinesi ma di sicuro non si sarebbe ritrovata a questi livelli ;)

          • Giuseppe Emanuele Barbato

            Si come no…10 milioni di computer in più(contando tutte le famiglie italiane, e sto pure esagerando) avrebbero cambiato molto su 300milioni di unità vendute in un solo anno.

          • Guest

            Parlo di olivetti…che poi ci sono ben altri motivi dietro il fallimento dell’azienda

    • Dario Garcia

      HAHAHAHAHAHA

  • Marcello

    l’unico dato interessante era quello europeo e manca.

    • Dario Garcia

      Ma veramente, c*zzo ce ne frega del Taiwan haha

Top