Android One: lo smartphone economico per i paesi emergenti

android one head

Per tutti quelli che non hanno uno smartphone oppure ne vorrebbero uno con Android e vivono in un paese emergente come, per esempio l’India, è in arrivo Android One. Lo smartphone, annunciato proprio alcuni minuti fa da Sundar Pichai, avrà un costo molto contenuto di 100$ e il software a bordo offrirà la stessa esperienza che è possibile fare sui Nexus.

Sul terminale, notando ben, si può scorgere nell’immagine il nuovo logo di Android che avevamo visto alcuni giorni fa. Le specifiche tecniche dello smartphone, comunque, non sono affatto male: display da 4,5″, supporto dual SIM, memoria espandibile con schede microSD e anche la radio FM.

La cosa più importante è che Google, con Android One, ha voluto “spiegare” (se così si può dire) ai produttori come realizzare uno smartphone con un costo contenuto, ma allo stesso tempo realizzare lo stesso un prodotto valido.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top