L’annuncio non sarà di quelli che lasciano il segno però è interessante sapere che Android One, nato come risposta alle esigenze dei mercati emergenti, sarà disponibile anche in Europa. Karbonn, uno dei produttori di Android One ha annunciato che sta iniziando a vendere Sparkle V nel Regno Unito.

Lo smartphone sarà disponibile a partire da venerdì al prezzo di 129,99£, quindi più alto rispetto a quanto visto in altri mercati. Per questo prezzo i cittadini britannici potranno portare a casa uno smartphone con display da 4.5″ con risoluzione 480×854, processore quad core 1.3GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5MP, fotocamera frontale da 2MP, batteria da 1700 mAh, il tutto gestito egregiamente da Android 4.4 KitKat.

Lo scoglio principale per Karbonn è rappresentato dalla presenza, sul mercato inglese di un concorrente come Motorola MotoG (2014), venduto a sole 10 sterline in più. se però volete provare il nuovo smartphone economico pensato da Google, non vi resta che recarvi sul sito inglese di Amazon ed ordinarne uno.

Via