Android dominerà ancora il mercato nei prossimi anni, secondo l’IDC

smart

IDC (International Data Corporation), un gruppo specializzato in ricerche di mercato, ha diffuso le previsioni relative al mercato degli smartphone per i prossimi 4 anni. I dati fanno riferimento alla presunta situazione nel 2018 e, ovviamente, rappresentano solamente una indicazione approssimativa.

In base alla tabella che vedete allegata di seguito, nel 2018 Android dominerà ancora il mercato mondiale con l’80% del market share (in leggero calo rispetto ad ora) mentre iOS si manterrà costante, perdendo solo l’1% nei prossimi 4 anni (dal 13.8% al 12.8%).

La crescita maggiore verrà fatta registrare dal sistema operativo Windows Phone che, stando alle previsioni, nel 2018 godrà di una quota di mercato pari al 5.6%. Il numero di unità spedite aumenterà considerevolmente per tutti i produttori, raggiungendo un totale pari a 1873 milioni di smartphone (contro i 1288 attuali).

idc

Tutte le stime potrebbero subire grosse variazioni nel corso dei prossimi mesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    queste stime le hanno fatte tirando i dadi? Sono gli stessi che nel 2010 dicevano che nei successivi 5 anni Android sarebbe salito dal 23% al 40, e che apple avrebbe avuto il 60% del mercato.. Ora inventano che wp rosicherá terreno alle 2, e si dimenticano che basta poco per stravolgere gli equilibri, come é giá successo in passato

  • Davide

    Scusate l’O.T…Qualcuno mi saprebbe dire qual’è il widget che usa sul telefono in foro ? Credo sia zooper widgetabbinato ad un altra app.. sapreste dirmi quale ? Grazie

  • Marco Svevi

    peccato che in quell’82% ci siano decine e decine di marche. Perchè google non fa un telefono suo stile apple?un potenziamento della linea nexus, ma senza appaltare ad altri la progettazione e la produzione?

    • Elias Koch

      per lo stesso motivo che apple non crea un motore di ricerca.

      • Marco Svevi

        non ho idea neanche di quello: perchè?

        • Elias Koch

          settori di mercato preferenziale e competizione eccessiva, sono societá che si sono strutturate nel tempo in modo totalmente diverso, sconfinare in una realtá a cui non sono troppo preparati potrebbe creare gli stessi effetti delle mappe proprietarie di apple e dell´eliminazione di youtube (entrambi i passi fatti per inglobare le significative percentuali economiche derivate dalla pubblicitá presente nei servizi).

Top