Android Acer Liquid, sotto la scocca c’è molto di più!

Ho deciso di questo titolo perchè mi sembrava azzeccato e ora vi spiego perchè. Nel nostro Forum abbiamo aperto da qualche settimana la sezione riguardante l’Acer Liquid che come tutti sappiamo ha Android 1.6.

Sono rimasto assai sorpreso da vedere commenti positivi e commenti negativi su questo terminale ma oggi non sarò io a parlare bensì lo faranno i nostri utenti! Partiamo dalle esperienze negative:

Sgunella scrive: “Ho comprato il Liquid pochi giorni fa, e ho constatato che l’applicazione che gestisce la fotocamera non funziona.
Selezionando il menu per le foto o per i video il terminale segnala un errore sull’applicazione android.camera e non é possibile effettuare alcuna oprazione.

tata27 scrive: “ciao a tutti a natale mi hanno regalato il LIQUID, terminale stupendo, ma solo dopo 4 giorni no si accende più :'( ho contattato l’ acer e mi hanno chiesto di spedirlo…. speriamo che tutto si risolva al più presto :( ….volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema….ciao a tutti..

E potrei andare avanti a citare con problemi di driver e via discorrendo, ciò che mi ha più colpito è stato il problema alla fotocamera dove già 2 utenti hanno avuto di questo problema…
Andiamo invece a leggere un intero full-immersion delle note positive dell’Acer Liquid.

Denab scrive: “1) La batteria dopo le prime ricariche comincia a durare più a lungo ( far passare le prime 5/6 ricariche ). Dopo queste il telefono pur smanettando parecchio si arriva tranquillamente a coprire l’intero giorno lavorativo attivando tutto (wifi,gps bluetooth e 3G)
2) Al pc si connette scaricando dal sito ” acer -> support ” i driver. Sono 65mb e una volta installato si collega al pc senza problemi. Nel cd in dotazione c’è solo il manuale.
3) Come custodia ho acquistato quella della cellular line (9,90 euro) che è per iphone e smartphone in generale… all’inizio è un po stretta ma poi passato qualche giorno calza a pennello. E’ un po precisa la parte superiore, il nostro liquid ha dimensioni leggermente ” generose ” :-) dimenticavo la parte interna della custodia è antigraffio! Fatta a posta per plastiche lucide!!! e l’esterno è tipo gommato con un lato a quadretti e un’altra parte monocolore. Io le ho viste nera ( quella che ho comprato) e rosa.
4) Come carica batteria da auto va bene qualsiasi cosa usb. Io ho optato per ” Philips universal usb car charger SCM4380 ” Al prezzo di 16 euro! Come caricabatteria è sciccoso!!! Bianco con una luce blu, cavo retrattile e spinotti per ricaricare qualsiasi cosa vada a batteria!!! Dimenticavo di dirvi che nella confezione è compresa anche una piccola custodia per riporre il tutto quando non lo si usa!

PS CARICABATTERIA : Il caricabatteria in dotazione quello da rete 220V eroga una corrente di ricarica di ben 1A. Il philips in questione eroga 0,35A… questo significa solo che ci metterè un po di più a caricare la batteria tutto qua. Fra l’altro se non dico una castroneria, credo che dalla presa dell’accendisigari più di 0,5A non si possa erogare (salterebbero i fusibili di protezione) e la scelta di philips di andare a 0,35 sia solo perchè il carica è universale.

Unica cosa che non ho guardato e credo non ci sia ancora è la pellicola protettiva (ad esclusione di quelle universali da ritagliare ). Ricordo cmq che lo schermo è di vetro quindi teoricamente come dice qualcuno in qualche video su youtube non servirebbe neanche… io cmq l’ho messa!!!! :-)

Dimenticavo l’aggiornamento ad android a 2.0 è ufficiale e come già annunciato per marzo sicuramente sarà presente l’aggiornamento.
Acer sembra sia interessata a fare le cose per bene se andate nella pagina di supporto noterete che sono già presenti le sezioni “os” che quando aggiorneranno al 2.0 e la pagina
“patch”.

Per chi è ancora in dubbio vi dico anche queste cose:

1) Il liquid al tatto sembra ( e lo è) bello, robusto e solido.
2) Nonostante sia “grande” il suo peso di 130gr ben distribuiti non si fanno sentire e lo si può tenere anche in tasca dei pantaloni senza accorgersene.
3) La radio fm manca… questo è vero, ma grazie ad internet questo non è un problema… inoltre vi dico questo…. la radio era praticamente una “via di fuga” per i vecchi cell… dove oltre al cell potevano solo avere la radio… qua siamo su android per passarsi il tempo ci sono 1000 modi!!!! primo fra tutti navigare in internet!!!!
4) Flash manca… uff lo avrei desiderato anche io però vi dico che se il flesh non è xeon non serve a niente!!! Cioè se è buio la foto fa “schifo” uguale, certo aiuta ma non fa un granchè! Se fate una foto in discoteca vedrete si e no fino a 1mt e tutto sgranato… se fate foto all’aperto il flash non serve e le foto con i suoi 5mpx vengono da dio!!! Inoltre il software della fotocamera dell’acer è ben fatto addirittura si può scegliere anche l’iso oltre a tutti gli effetti (ps nn so se è software acer o android però!!!)
5) La navigazione in internet è semplicemente fantastica!!! sarà che io vengo da un nokia 6680 ma ciò che vedo sullo schermo del liquid è fantastico!!!
6) Non sono esperto di touch capacitivi però vi dico che è proprio esagerato!!! Lo schermo lo percepisco sensibile e molto reattivo!!!
7) Il prezzo!!!! su internet si comincia a trovare sui 320 euro…

L’unica cosa che posso quindi dire alla conclusione di tutto questo è, se volete acquistarlo prima provatelo in negozio e se tutto funziona portatevelo a casa e buon divertimento! :)

Ringrazio gli utenti del forum per le loro preziose informazioni :P

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simone

    Ciao a tutti, ho preso il LIQUID da poche settimane a… 262€!! beh non c'è paragone ad un nokia (ex n95 e 5800), potente e preciso (l'ho aggiornato subito al 2.1 ufficiale perchè in realta l'1.6 andava abbastanza male), direi ai livelli di un iphone a dir poco, in realtà la batteria dura relativamente poco, usandolo poco (comunque internet, messaggi, musica) non si fa più dii 48 ore, pari ad un iphone :), come le dimensioni. L'audio sia di cuffie che di tweeter è bassino per la musica, tutto sommato son soddismatto.

    Unici grandi difetti riscontrati:

    – manca la radio (come in tutti gli android o quasi)

    – non mi aggiunge le parole al dizionario… o è troppo macchinoso

    – non è aggiornabile al 2.2, forse, perchè nonostante monti un processore da 1ghz è stato downclockkato a meno di 800mhz… e sembra che non usciranno agg per i cell sotto 1ghz, stiamo a vedere, mal che vada si riesce a metterlo non ufficialmente :)

  • gian55

    altra cosa non poco importante è che nella versione italiana l'atttenta Acer non ha installato il dizionario italiano per la scrittura. certo si puo' installare ma è da fare con permessi root.

    non ho parole!

  • Pingback: Android Acer Liquid, sotto la scocca c’è molto… | Android()

  • gabriele

    Anch'io ho avuto problemi di camera col tattoo ma è bastato formattare l'sd ed è ripartita. FOrse erano virus

  • Noc77

    E' proprio un bel terminale! avevo pensato di prendere un tattoo ma il Liquid con una piccola differenza sembra un'altra cosa.

    @ Blackgin : Ormai sono convinto che ci vuole un po di fortuna negli acquisti, due miei amici hanno comprato due tattoo sullo stesso sito, ma a distanza di 5 giorni, e al primo da problemi di rete, cioe' scompaiono tutte le tacchette del campo, e deve riavviarlo e mentre al secondo funziona perfettamente, naturalmente tutti e due usano lo stesso operatore!

  • Blackgin

    Peró é assurdo che ci devono essere problemi di sto tipo..

Top