Alcatel One Touch 890D e 990 con Android presentati in Italia

Alcatel One Touch 890D e Alcatel One Touch 990, sono i nuovi smartphone Android per la fascia entry-level presentati questo pomeriggio a Milano. I dispositivi sono davvero interessanti e caratteristici sia dalla parte hardware che software.

Abbiamo avuto modo di osservarli e di fotografarli per darvi alcune nostre prime impressioni di utilizzo, partiamo dal One Touch 890D.

 

Il dispositivo 890D dalla parte hardware è dotato di un display da 2.8 pollici QVGA, di una fotocamera da 2 megapixel, una batteria da 1000 mAh, slot per le micro-SD, i moduli Wifi, Bluetooth, GPS e uno slot dual-sim dual-standby il che consente di utilizzare due SIM diverse contemporaneamente.

Il sistema operativo installato è Android 2.2 con una interfaccia grafica personalizzata per una migliore esperienza di utilizzo con le due sim. Non mancano infine le applicazioni standard di Google quali ad esempio Gmail, Youtube e Google Maps. Tutto questo ad un prezzo davvero conveniente, ovvero 99 euro.

Il dispositivo One Touch 990 invece è leggermente superiore all’890D ed è dotato infatti di un display più ampio da 3.5 pollici HVGA (320×480), di una fotocamera posteriore da 5 megapixel oltre ad una anteriore di tipo VGA, una batteria da 1300 mAh e tutte le altre caratteristiche ulteriori caratteristiche presenti sul fratello minore compreso il sistema operativo Android in versione 2.2.

Alcatel One Touch 990 arriverà nelle vetrine italiane al prezzo di 179 euro.


Abbiamo provato entrambi i terminali e dal punto di vista qualitativo li abbiamo trovati davvero buoni, molto fluido il sistema operativo e l’interfaccia grafica. I prezzi sono sicuramente giusti e vantaggiosi per chi entra per la prima volta nel mondo Android.

Sotto potete trovare alcune foto che abbiamo scattato durante la presentazione ufficiale sperando in seguito di poterli provare per qualche giorno in modo da riuscire a darvi un feedback più accurato.

[nggallery id=45]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: dating site et()

  • Pingback: 12 yr old dating site()

  • Android

    Non penso. Comunque secondo me è uno smartphone valido. Poi per 99€. Penso che siamo ai livelli dell' IDEOS xD. E comunque sono d'accordo con nikofever, ovvio che se lo si mette a confronto con un telefono da 300 400 o 500€ non c'è paragone.

    • snowg

      piccolo problema … hanno uno schermo RESISTIVO ( no , nell'articolo non é menzionato ) … e uno schermo piccolo come quello dell'890d rende il cellulare quasi inusabile.
      L'ideos invece lo ha capacitivo.

  • alessandro

    Ragazzi sapte se il 990 è capace di fare videochiamate?

  • Ma lol, che catorci.

    • nikofever

      Scusa ma definirli catorci è completamente fuori luogo…Alla fine (il meno costoso) è uno smartphone da 99 euro, cosa pretendevi a quel prezzo? Un quad-core? Questi commenti sono davvero fuori luogo a mio parere

      • Ma che vuol dire? Ovvio che per 99 sono buoni, dico catorci perchè sono tecnologie ormai troppo obsolete per chiamarsi smartphone.

Top