Alcatel One Touch 890D e Alcatel One Touch 990, sono i nuovi smartphone Android per la fascia entry-level presentati questo pomeriggio a Milano. I dispositivi sono davvero interessanti e caratteristici sia dalla parte hardware che software.

Abbiamo avuto modo di osservarli e di fotografarli per darvi alcune nostre prime impressioni di utilizzo, partiamo dal One Touch 890D.

 

Il dispositivo 890D dalla parte hardware è dotato di un display da 2.8 pollici QVGA, di una fotocamera da 2 megapixel, una batteria da 1000 mAh, slot per le micro-SD, i moduli Wifi, Bluetooth, GPS e uno slot dual-sim dual-standby il che consente di utilizzare due SIM diverse contemporaneamente.

Il sistema operativo installato è Android 2.2 con una interfaccia grafica personalizzata per una migliore esperienza di utilizzo con le due sim. Non mancano infine le applicazioni standard di Google quali ad esempio Gmail, Youtube e Google Maps. Tutto questo ad un prezzo davvero conveniente, ovvero 99 euro.

Il dispositivo One Touch 990 invece è leggermente superiore all’890D ed è dotato infatti di un display più ampio da 3.5 pollici HVGA (320×480), di una fotocamera posteriore da 5 megapixel oltre ad una anteriore di tipo VGA, una batteria da 1300 mAh e tutte le altre caratteristiche ulteriori caratteristiche presenti sul fratello minore compreso il sistema operativo Android in versione 2.2.

Alcatel One Touch 990 arriverà nelle vetrine italiane al prezzo di 179 euro.


Abbiamo provato entrambi i terminali e dal punto di vista qualitativo li abbiamo trovati davvero buoni, molto fluido il sistema operativo e l’interfaccia grafica. I prezzi sono sicuramente giusti e vantaggiosi per chi entra per la prima volta nel mondo Android.

Sotto potete trovare alcune foto che abbiamo scattato durante la presentazione ufficiale sperando in seguito di poterli provare per qualche giorno in modo da riuscire a darvi un feedback più accurato.

[nggallery id=45]