Acer Liquid Metal: panoramica completa in 6 video [Aggiornato: video in italiano da Telefonino.net]

L’Acer Liquid Metal è uno dei terminali più attesi di questo periodo, probabilmente per il rapporto qualità prezzo, per il design e i materiali utilizzati e anche per il supporto e gli aggiornamenti che Acer garantisce ai suoi prodotti. Infatti la serie Liquid/Liquid E ha ricevuto l’update da Donut 1.6 a Froyo 2.2.

La data di uscita è prevista per il periodo di Natale, ma possiamo cominciare a gustare ciò che il terminale offre, in questi sei video di un blog filo-acer russo che mostra tutte le caratteristiche del terminale, dall’hardware al software. Purtroppo non capendo la lingua non possiamo apprezzare a fondo la spiegazione ma comuque possiamo comprendere le linee generali:

Possiamo notare il design simile al Liquid, con gli estremi arrotondati, e il particolare cassetto posteriore che conferisce al telefono un carattere robusto. Il tasto di accensione è stato spostato sulla parte superiore del telefono, dove ci sono le notifihe LED di chiamate, messaggi e batteria. Il Logo di boot è lo stesso di tutti i modelli.

In quest’altro video, come nei prossimi, possiamo cominciare a vedere la nuova UI di Acer preimpostata su tutti i nuovi modelli (comprese le ROM Froyo per Liqui e Liquid E). La statusbar si trova nella parte inferiore dello schermo e facendo tap su di essa possiamo accedere a tutte le impostazioni fondamentali quali Wi-fi, Bluetooth, Silenzioso, GPS etc. Inoltre per visalizzare le applicazioni dobbiamo premere sull’iconcina a foglietto ripiegato che si trova in basso a sinistra e tramite un’animazione simile alla pagina di un libro, possiamo visualizzare l’elenco applicazioni. Questo è anche’esso particolare, poichè visualizza prima le 8 app più utilizzate, poi visualizzando l’elenco completo possiamo scorrere le app facendo swype a destra o sinistra mentre le 8 app rimangono fisse. Queste sono solo alcune delle novità dell’Acer UI, ma dato che ne sono tantissime vi lascio ai video. Lasciate un commento e magari il vostro giudizio sul telefono. Buona visione!

[Aggiornamento]

Ecco una prima prova di Andrea Galeazzi di Telefonino.net che ci mostra le caratteristiche fondamentali in attesa della prova completa. Naturalmente in Italiano :D .

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ste961

    io ce l’ho da 1 mese, e non si è fatto neanche un graffio!

  • c0mrade2

    Liquid metal e mi mettono uno schermo in plastica, per lo più bombato! Si riempirà di graffi in una settimana y.y

    • Jolly

      eh già….i migliori smartphone per ora in termini di materiali sono gli HTC….e durano pure!

      • Maurizio

        Beh, se non sono rotti in partenza, vedi HTC Desire Z ed il meccanismo, oppure il mio Magic il cui smalto dopo un pò di utilizzo è saltato via ;P

        Tanto di cappello comunque allo schermo del magic.. 1 anno e mezzo di utiizzo ed ho fatto solo un segnettino minuscolo ;o

  • Io possiedo un liquid da un anno… felicissimo di averlo, unica pecca? Al momento niente aggiornamento a froyo… troppa poca RAM…
    Vediamo se troverò una buona offerta per il metal! :D

    • devilundershock

      Guarda che c'è pure per il liquid normale, vieni a trovarci sul forum di tutto android sezione acer liquid cosi se vuoi ti diamo una mano a installarlo sul tuo device :-)

      • Roberto

        Ho provato a seguire le indicazioni del forum, ma mi si interrompe acer tool!

        • devilundershock

          provad aprire una discussione sul forum cosi vediamo dove sta il rpoblema, massimo prova con al'acer tool 3.7

  • Metallaro

    Mi piace molto come telefono, secondo me il miglior android di sempre insieme al desire Z.
    Unico difetto veramente grave, l'interfaccia personalizzata acer fa pietà. Preferirei un google experience a questo punto.
    Al contrario htc può vantare la strepitosa Sense.

    • Luca_sx

      L'interfaccia può piacere e non può piacere, personalmente la trovo molto ben organizzata anche se non mi piace molto. Però possiamo sempre installare i nostri launcher preferiti e avere l'ambiente con cui ci troviamo meglio

      • Metallaro

        Hai ragione.
        Però una personalizzazione buona è un punto in più per un telefono. Intendo dire che a parità di prezzo prenderei un htc perché ha sense, mi piace il launcher ma anche le app, alcune finezze come il sistema di copia e incolla sul browser…
        in ogni caso penso che acer sia da preferire per il supporto e la correttezza, e anche il prezzo ridotto.

        • geno

          un htc con lo stesso prezzo esiste: il wildfire.
          il problema che ha lo schermo più piccolo che crea problemi di compatibilità con le app.
          forse l'unico telefono che può competere in quella fascia (soprattutto perché costa meno) è l'lg optimus.
          la sense sicuramente è carina ma secondo me non vale la candela.

    • Marco

      Si può disattivare come per l'acer stream dalle impostazioni e si ha tranquillamente GE…Ciao!!!

  • geno

    secondo me acer (anche con il liquid originale) ha tirato fuori uno dei design più interessanti e gradevoli per quel che riguarda gli smartphone in generale

    • Luca_sx

      Sono daccordo con te! Infatti trovo che i prodotti acer siano i migliori per rapporto qualità prezzo, infatti io posseggo un Acer Liquid S100 pagato 270€ (pochissimo per un cellulare con queste caratteristiche) e la cosa che mi ha colpito all'inizio è proprio il design! Soprattutto le notifiche LED sulla parte superiore che considero una funzione indispensabiòe!

      • geno

        io l'ho pagato 300, adesso costa di più.
        per design (nel mondo android) ci affiancherei solo il wildfire, il nexus1 e il desire. le altre case o hanno design orribile (vedi xperia) o copiati e poco originali (vedi galaxy s).
        sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo e in quella fascia credo che sia ancora imbattuto.
        le notifiche led poi sono una cosa comodissima.

        • Jolly

          io mi vanto di avere un HTC Legend,design unico e materiali superlativi…scocca in alluminio e schermo in vetro!cmq a parte tutto,io giudicherei gli smartphone dai materiali…
          per esempio sony ericsson e samsung sono i re del Plexiglas,propongono smartphone sui 500-600 euro completamente in plastica…un amico mio ha il galaxy s,pagato 600 euro…è tutto plastica anche lo schermo!
          per il resto de gustibus!

          • geno

            lo schermo del galaxy sicuramente non è in plastica ma in vetro. anzi mi pare abbia su il gorilla glass, quindi il migliore in circolazione.
            comunque concordo che la scocca in plastica del galaxy sia abbastanza brutta.

          • vally

            eh no..l ho testato e tastato il galaxy s perchè ce l ha un amico mio…lo schermo è un plasticone…rigido e compatto certo…ma è plastica!infatti l unico pregio è la leggerezza!
            gli unici smartphone che la samsung abbia fatto con schermo in vetro sono il Wave egli ultimi della gamma windows mobile 7!

          • Lermi

            Non mi pare proprio che sia in plastica il display del Galaxy S

          • geno

            e si vede che l'hai testato e tastato male:
            http://www.tuttoandroid.net/news/il-samsung-galax

            mi ricordavo bene, ha il gorilla glass che non solo è di vetro ma è anche il migliore schermo in circolazione.

Top