Acer Liquid Express un nuovo Android

Acer torna ad ampliare il proprio portfolio di smartphone Android dopo un lungo periodo di pausa. Lo fa con Acer Liquid Express un dispositivo interessante che però non sembra portare novità.

Acer Liquid Express infatti si tratta di un dispositivo con una dotazione hardware nella norma come un processore Qualcomm da 800 Mhz, una memoria RAM da 512MB, un display da 3.5 pollici, e i vari moduli come Wifi, Bluetooth, GPS. Non mancano ovviamente i sensori di luminosità e prossimità.


La caratteristica forse più interessante di questo Acer Liquid Express è la presenza del modulo NFC, che ancora oggi dopo poco più di 1 anno dal lancio del Nexus S sembra non essere utilizzato molto.
Riguardo la parte software troviamo il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con una nuova interfaccia grafica proprietaria.

Acer Liquid Express sarà proposto sul mercato ad un prezzo di circa 250 euro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mohamedmessi97

    e meglio express o liquid meta???

  • enriko__

    250 euro… troppi…

  • Scusate il ho un liquid metal si sa se sarà aggiornato alla 4.0? Comunque non mi sembra molto diverso dal mio.

  • luca

    allora prima di tutto lo snapdragon del liquid E è downlockato a 768 ghz di fabbrica! e non è vero ke nasce gia vecchio ma semplicemente non è un top gamma! è un entry level a un prezzo direi abbastanza modesto cmq! è un telefono con buone prestazioni x ki non vuole spendere un occhi della testa! …avesse il mio liquid A1 la ram da 512…

    • Da possessore di liquid A1 non posso che quotarti.. Dai non avremo la ram da 512 ma ci consoliamo con rom fantasmagoriche che altri smartphone migliori si sognano!! Come la liquid next 1.9.2 cioè cianogenmod 7.1/gingerbread 2.3.7: overclock, undervolt kernel e mille altre cosucce… poi adesso è uscito anche il tema di ICS :)

  • Alessandro

    cavolo, carino… ma il liquid E di 2 anni fa (? o magari anche piu' vecchio) ha almeno la cpu a 1GHZ.

    Nasce gia' vecchio… peccato, perche' esteticamente e' bello… chissa' se prima o poi faranno un degno sucessore del liquid

Top