Il produttore cinese 360 Mobiles ha da poco ufficializzato uno degli smartphone più interessanti degli ultimi mesi per il suo rapporto prezzo prestazioni. 360 Mobiles N4 è infatti dotato di un SoC MediaTek Helio X20 che equipaggia attualmente un ristretto numero di smartphone e grazie ad un prezzo davvero competitivo potrebbe ottenere un successo di vendite molto importante.

Pur trattandosi di un dispositivo che dovrebbe essere destinato alla fascia media del mercato, le specifiche tecniche di 360 Mobiles N4 lo portano molto più in alto, verso la fascia più alta. Si parte da un display FullHD da 5,5 pollici che sembra diventato ormai il componente più utilizzato negli smartphone di produzione cinese.

Il design ricorda per certi aspetti quello degli smartphone nubia tanto che si vocifera che ZTE stia pensando ad un’azione legale nei confronti di 360 Mobiles. Sotto la scocca troviamo un SoC MediaTek Helio X20 con CPU deca core, affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore Sony IMX258 da 13 megapixel con apertura f/2.0 e autofocus a riconoscimento di fase mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel.

La batteria da 3000mAh, pur non essendo delle più capienti, offre il supporto alla carica rapida, tanto che con 10 minuti di carica è in grado di garantire tre ore di conversazione telefonica. La dotazione è completata da un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore, il supporto alle reti 4G/LTE ed il doppio slot per le SIM.

Il vero pezzo forte di 360 Mobile N4 è il suo prezzo, fissato a 999 Yuan, circa 134 euro al cambio attuale, che vi faranno dimenticare l’utilizzo della plastica per la cover posteriore. Esiste una versione più economica, commercializzata a 120 euro, ma non offre il pieno supporto alle reti telefoniche globali e sembra quindi destinata alla sola Cina.

Le pre vendite inizieranno il 13 maggio e dovrebbe essere possibile trovare 360 Mobile N4 presso i classici importatori cinesi.

Via