Sembra che Fitbit stia lavorando ad una nuova generazione di smartband, come testimoniano alcune immagini trapelate nelle ultime ore. Fitbit Charge 2Fitbit Flex 2, questi saranno i nuovi dispositivi che andranno a sostituire i modelli attualmente in commercio.

Fitbit Flex 2 presenta una novità dal punto di vista del design, visto che ora i LED sono posizionati in verticale. La nuova caratteristica influisce sullo spessore che appare inferiore rispetto al modello attualmente in commercio e permette di avere una linea molto più gradevole dal punto di vista estetico.

La novità più interessante però è la possibilità di utilizzare il fitness tracker anche in piscina. Finora infatti i dispositivi Fitbit erano certificati per la resistenza agli spruzzi e al sudore, mentre il nuovo Fitbit Flex 2 viene definito swim-proof, per la gioia di chi lo potrà utilizzare anche nel nuoto.

Grandi novità anche per Fitbit Charge 2 che riunisce in un unico dispositivo i due predecessori, Charge e Charge HR. Il nuovo fitness tracker è infatti dotato del sistema PurePulse per il monitoraggio continuo del battito cardiaco.

Anche in questo caso il design del nuovo bracciale appare curato con uno spessore ridotto ai minimi termini. La novità più interessante è il nuovo display multilinea, quasi certamente di tipo OLED, che permetterà di visualizzare una maggiore quantità di informazioni.

In questo modo sarà possibile ricevere notifiche dallo smartphone in maniera più chiara rispetto ai modelli precedenti rendendo davvero interessante il prodotto. Non sono ancora noti né i prezzi né la data di presentazione di Fitbit Charge 2Fitbit Flex 2 anche se nelle immagini trapelate si può notare la data del 27 novembre.