I fitness tracker di Misfit sono famosi per la loro forma circolare, impreziosita da una serie di LED che li trasformano in una sorta di orologio analogico, e per l’autonomia da record, oltre che per la precisione di alcuni modelli. Misfit Ray non passerà certamente inosservato, vista la sua particolare forma cilindrica e la colorazione adottata.

Ad un primo sguardo non sembra un fitness tracker, quanto piuttosto un braccialetto senza alcuna funzione. All’interno del piccolo cilindro, 38 millimetri di lunghezza e 12 di diametro, si nascondono invece una serie di sensori in grado di misurare la qualità del sonno, oltre che  contare i passi percorsi, ed un motorino che offre un ulteriore feedback grazie alle vibrazioni.

Anche Misfit Ray, come già accaduto con Misfit Shine e Misfit Flash, la batteria non è ricaricabile e va sostituita, dall’utente, una volta scarica. Ancora una volta l’autonomia dichiarata è di sei mesi, mentre non va dimenticata resistenza alle immersioni fino a 50 metri di profondità, che vi permetterà di portare Misfit Ray con voi in ogni situazione meteorologica.

Misfit Ray sarà disponibile a partire dalla prossima primavera in tutto il mondo a 99 dollari, circa 92 euro al cambio attuale. Speriamo in un dispositivo preciso ed accurato come Misfit Shine, così da avere una alternativa ancora più precisa e discreta, anche se più costosa, rispetto a Xiaomi mi Band, regina indiscussa delle smartband economiche.