Microsoft Band ufficiale: il fitness tracker di Microsoft compatibile con Android

Microsoft My Band

Anche Microsoft entra nel campo dei wearable e lo fa con Band, uno smartband compatibile non solo con Windows Phone, ma anche con Android e iOS attraverso un’applicazione dedicata conosciuta con il nome di Microsoft Health.

Come ogni dispositivo di questo genere, anche Band nasce per portare le notifiche, le chiamate e messaggi dallo smartphone al polso e per raccogliere i dati dell’attività fisica sfruttando il contapassi, il GPS e il cardiofrequenzimetro; è in grado, inoltre, di tenere traccia delle attività durante le ore di sonno, di fornire informazioni sui raggi UV e di registrare le calorie bruciate.

E’ dotato di un piccolo display a colori con risoluzione di 310 x 102 pixel, con cui è possibile interagire perché dotato di touchscreen. Microsoft afferma che può raggiungere le 48 ore di autonomia con un uso completo grazie alla batteria da 200 mAh ricaricabile.

E’ dotato inoltre di 64 MB di storage, di una CPU ARM Cortex M4 MCU, del sensore di luce ambientale, di temperatura e UV, del microfono, della vibrazione e del Bluetooth 4.0, utile per accoppiarsi con i dispositivi con almeno Android 4.3. Peccato solo per il prezzo, dato che Microsoft Band viene proposto a 199,99 $. Probabilmente non lo vedremo in Italia.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.kapp’ name=’com.microsoft.kapp’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top