Dopo averci mostrato ieri il suo primo smartwatch, Fossil Q Founder, il produttore di orologi svizzeri completa la sua prima gamma di indossabili intelligenti con due smartband ed un ulteriore smartwatch. Si tratta di dispositivi realizzati con la cura e la precisione che contraddistinguono Fossil da sempre e possono costituire un’idea regalo interessante visto l’approssimarsi delle festività natalizie.

Tutti  prodotti della gamma Fossil Q sono compatibili con gli smartphone Android, a patto che utilizzino una versione superiore o uguale alla 4.3, si collegano grazie al Bluetooth e utilizzano la tecnologia Intel Innovation. Non manca una basetta di ricarica wireless mentre l’applicazione di controllo è compatibile con le maggiori piattaforme dedicate al fitness, come Google Fit, UP by Jawbone, UA Record e Health.

Il primo dispositivo è Fossil Q Reveler è un activity tracker molto semplice ma a differenza dei modelli più famosi, come ad esempio quelli di Fitbit, è realizzato interamente in metallo con cinturino in pelle. Oltre a segnalare le chiamate ricevute tramite un LED colorato o tramite una vibrazione. Molto simile anche il Fossil Q Dreamer dotato delle stesse funzioni ma con la possibilità di utilizzare un cinturino in pelle per il tempo libero ed uno in silicone per gli allenamenti. Entrambe le smartband saranno disponibili dal 25 ottobre al prezzo di 125 dollari, circa 110 euro al cambio attuale.

Fossil Q Grant infine ha l’aspetto di un comune orologio meccanico ma è in grado di connettersi allo smartphone e ricevere notifiche dalla vostre app preferite, segnalandole grazie ai due LED colorati situati sui lati dell’orologio. Anche Fossil Q Grant sarà disponibile a partire dal 25 ottobre ad un prezzo compreso tra i 175 e i 195 dollari, circa 155-170 euro.

Si tratta dunque di dispositivi molto ben realizzati e proposti a prezzi realmente competitivi, anche se potrebbero non avere l’appeal dei marchi specializzati per gli sportivi. Certamente non dovrete accendere un mutuo per entrarne in possesso.

Via