Sono sempre più complicate le cose per gli appassionati di modding dopo l’introduzione di Android 5.0 Lollipop. Il nuovo runtime ART ha complicato non poco le cose a Rovo89, storico sviluppatore di Xposed Framework, tanto che sembra aver abbandonato lo sviluppo della propria creatura. Se sui dispositivi Nexus si è trovato il modo di far girare una verisone alpha di Xposed, lo stesso non si poteva dire, finora, per i modelli Samsung.

A causa di una massiccia personalizzazione del runtime ART da parte del produttore coreano e del poco spazio libero nella partizione di sistema, i metodi tradizionali finora non avevano funzionato. Detto questo veniamo alle notizie positive visto che grazie al lavoro dello sviluppatore arter97 anche i possessori di dispositivi Samsung con Lollipop potranno finalmente installare Xposed Framework

Ci sono alcuni prerequisiti però che potrebbero raffreddare gli animi degl iappassionati, in quanto è necessario aver installato una rom deodexed, quindi le ROM stock non funzioneranno. Altri terminali esclusi sono quelli già aggiornati ad Android 5.1 e quelli dotati chipset a 64 bit. Se non vi siete ancora scoraggiati ed il vostro smartphone è tra quelli utilizzabili, potete provare ad installare Xposed Framework seguendo la guida del nostro forum.

[UNOFFICIAL] Xposed for Samsung Lollipop