Xperia Z2, Galaxy S5, LG G Pro 2 e HTC One (M8): registrazione “slow motion” a confronto

slow mo z2 s5 one m8 g pro 2


Una delle caratteristiche che sta iniziando a farsi valere sempre più sugli smartphone è il comparto fotografico, ma negli ultimi top di gamma i sensori ottici promettono faville. Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5, LG G Pro 2 e HTC One (M8) hanno tutti dei sensori ottici in grado, tra l’altro, di registrare video con risoluzione massima di 720p ma in modalità “Slow Motion”.

I ragazzi di MobileGeeks hanno da poco realizzato un video confronto fra questi terminali a proposito proprio di registrazione video slow motion. Senza troppe premesse, ecco qui il video che commenteremo successivamente.

In pratica, il test che avete appena visto, è abbastanza significativo ma c’è da ricordarvi di non provarlo assolutamente a casa. Il “Fire Hand” (cioè mano infuocata) è un esperimento rischioso, quindi non provateci affatto in quanto il pericolo di ustioni è estremamente elevato. Detto questo, è comunque evidente che la registrazione dei video migliore è sia su Xperia Z2 che su G Pro 2, avendo tutti e due i terminali la capacità di acquisire ben 120 frame al secondo alla risoluzione massima di 1280×720 pixel in questa modalità.

Purtroppo non eccelle Samsung Galaxy S5 con soli 15fps, ma non da meno è anche HTC One (M8) che comunque riesce a catturare video a 25fps. Nonostante tutto, vi ricordiamo che i terminali sono simili come configurazione hardware, ma se la registrazione video dovesse essere una discriminante nella scelta del vostro prossimo top di gamma allora, adesso, avete uno spunto in più per decidere. Lasciate la vostra opinione nel box dei commenti e diteci quale secondo voi è il terminale che registra video “Slow Mo” migliori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo bianchi

    galaxy S5

  • abc

    lg e sony the best non c’è nient’altro da dire.

Top