La registrazione video in 4K è oramai una realtà anche all’interno del mondo mobile grazie alle soluzioni hardware adottate dagli ultimi top di gamma Android, quali ad esempio il Samsung Galaxy S5, il Galaxy Note 3, il Sony Xperia Z2 e l’LG G3.

Sfortunatamente, come avrete certamente avuto modo di notare se siete tra i possessori di uno degli smartphone in questione, la ripresa di filmati in UltraHD causa spesso un eccessivo surriscaldamento dei terminali che, di conseguenza, sono costretti a limitare (imponendo un massimo di 5 minuti) o interrompere brutalmente le registrazioni.

Per valutare l’entità del surriscaldamento, la redazione di Btekt ha pensato di svolgere una sorta di test empirico posizionando un cubetto di ghiaccio sopra ogni device e attivando la registrazione in 4K. Il cubetto che resiste di più vince.

Non sarò certo io a spoilerare il risultato finale, quindi godetevi il video (dura solo pochi minuti) e se avete tempo spiegatemi per quale motivo il Galaxy S5 e l’Xperia Z2 sono stati coperti con il cellofan pur essendo impermeabili.

Via