Xiaomi sorpassa Samsung nel mercato cinese

Xiaomi-Mi4-specs-photos-and-everything-you-need-to-know-01-

Xiaomi nell’ultimo periodo non trova difficoltà a far parlare di se: basti pensare all’ultimo device, il Mi4, o la questione sui dati utente.

Nel mercato Cinese, l’azienda di Pechino ha raggiunto un grande risultato durante il secondo trimestre: raggiungendo il 14% delle vendite, si è imposta al primo posto, superando Samsung (ferma al 12%).

Nel grafico in fondo all’articolo, possiamo vedere la distribuzione dei primi 5 fornitori di smartphone in Cina.

Con buona certezza, questi risultati cambieranno nei prossimi mesi, visto che Samsung ha in progetto il rilascio di altri due dispositivi (il Galaxy Alpha e il Note 4). Un cattivo risultato per Samsung, che va a confermare il trend negativo anche nel mercato globale (qui altre info).

Xiaomi con questi risultati dimostra la forza di un offerta combinata di alta qualità a prezzi contenuti, cosa che Samsung non è mai stata in grado di fare (almeno come prezzi, in linea comunque con altri marchi). Dovrà però cercare di migliorare anche i risultati al di fuori del mercato cinese, rendendo più ampiamente disponibili i loro device, in mercati in cui non sono molto conosciuti.

Di certo, se Samsung continuasse a registrare dei cali, Xiaomi si candiderebbe con buone prospettive per raccogliere le quote di mercato svincolate.

Chinese-Marketshare-Chart-Q2

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sdre

    l’unico grande difetto di xiaomi che non rilascia il codice sorgente per permettere l’installazione di Cyanogenmod, Paranoid ecc… Peccato perchè il Mi4 mi ha stupito molto per le misure contenute.

    • david

      E meno male…! La forza di xiaomi oltre l hardware e sopratutto il software …non si ha bisogno di nessuna personalizzazione ..va già tutto benissimo e fluido

Top