Samsung sembra aver fatto centro con i suoi nuovi flagship per questo 2016: secondo alcune stime, infatti, il colosso coreano avrebbe venduto oltre 9 milioni di unità di Galaxy S7 nel primo mese di disponibilità dello smartphone.

Il numero è davvero importante, anche nei confronti con gli altri smartphone dell’azienda: l’anno scorso Samsung Galaxy S6 si era fermato ad un terzo della cifra di Galaxy S7; le ragioni a questo incremento considerevole possono essere molte, e molto probabilmente il risultato è dato dall’interazione di tutti questi fattori.

Di certo, Samsung sembra aver appreso molto dai risultati dello scorso anno, cercando di portare ai clienti dei dispositivi che mantenessero i punti di forza dei modelli del 2015 ma che cercassero di risolvere i problemi. Ecco dunque che Samsung ha puntato forte sul design, senza però rinunciare a caratteristiche per molti indispensabili, come la resistenza all’acqua, il supporto alla micro SD o una batteria degna dello smartphone su cui è montata.

I dispositivi, inoltre, sono stati lanciati leggermente in anticipo rispetto al 2015, e con prezzi leggermente migliori: questo ha permesso a Samsung di tagliar fuori una buona fetta di concorrenti (con LG G5 lanciato molto dopo rispetto ai Galaxy e con HTC che ancora deve svelare il nuovo HTC 10). Non di meno, prezzi che sul mercato “vero” si abbassano con una velocità incredibile hanno reso possibile a molti di acquistare questi smartphone senza attendere dei mesi.

Questo successo ha ovviamente fatto salire il valore delle azioni di Samsung, e l’arrivo di un misterioso Note 6 potrebbe coronare questo 2016 pieno di successi. Voi che ne pensate dell’operato di Samsung? Lasciate un commento qui sotto.

Via