Ulteriore overclock per il Nexus S: 1.4GHz

Non è passato neanche un mese dalla commercializzazione del Nexus S negli Stati Uniti che il kernel ha già subito la sua seconda modifica da parte dei soliti ragazzi di xda, adesso è possibile “overclockare” l’ultimo terminale targato google a 1.4Ghz!

A differenza della prima modifica (che lo portava a 1.2GHz) ora anche il bluetooth è funzionante ed inoltre sono state apportate migliorie anche al partizionamento del sistema operativo.

Logicamente sono subito stati effettuati i primi test (Benchmark Quadrant) ed i risultati sono stati interessanti: 3305 per il Nexus S a 1.4GHz contro i 3196 del Samsung Galaxy S overclockato a 1.6Ghz!


Il problema, come sempre, resta la durata della batteria. A stento si arriva a sera (se si ha il collegamento dati sempre attivo), con l’overclock si rischia di stare in perenne ricerca di prese di corrente! :)

Trovate tutte le informazioni e il download del kernel al seguente link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893851

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio

    Evidenzio, sottolineo e sottoscrivo quanto è stato detto!

  • lele1999

    Quoto tutti. E' una cosa totalmente fuori dal buon senso. Infatti, che cavolo di senso ha overclockare un terminale se poi i vantaggi effettivi non ci sono???? =-O

  • Luigi79

    Condivido il tuo pensiero, io sono più che soddisfatto delle prestazioni attuali del Nexus S e non ho intenzione,per ora, di overclockarlo.
    Penso che queste notizie possano servire a farci credere che i nostri telefonini siano in grado di restare al top per ancora tanto tempo, anche quando gli standards prevederanno processori più potenti.
    Alla fine anche il dream è riuscito ad arrivare a froyo ;)

    • Luca

      Grazie per la condivisione di pensiero…iniziavo a pensare di essere un alieno :-)

  • Luca

    Ciao a tutti. E' da un po' che leggo post relativi a overclock di processori e ogni volta rimango allibito. Leggo di continuo i risultati degli esperimenti di overclocking dei processori di smartphone. E alla fine il tutto si riduce a semplici numeri derivanti da programmi che indicano il benchmark dello smartphone. Alla fine, abbiamo veramente bisogno di aumentare la velocità di calcolo dei nostri smartphone? Inoltre, esistono programmi che richiedono così tanta capacità elaborativa da parte di uno smartphone?
    Io posseggo un HTC Desire con Froyo originale e non rootato. Io sono uno a cui piace smanettare con lo smartphone, e non ho ancora trovato un motivo che mi faccia pensare che la CPU da 1 Ghz sia limitata.
    Poi, la domanda che mi pongo tutte le volte è sempre la seguente: ma perchè bisogna spendere 400 – 500 Euro per un telefono che già va alla grande per poi rischiare di rovinarlo effettuando l'overclock della CPU? Voi tutti direte: ma non succede niente se si fa l'overclocking del processore…ma ne siamo poi così sicuri? Abbiamo la reale necessità di andare così veloce? Scusate,non voglio smorzare gli entusiasmi, ma ritengo che si stia perdendo di vista il vero utilizzo per cui è stato concepito lo smartphone.
    Con questo non voglio passare come guastafeste e sono d'accordissimo se vengono eseguiti esperimenti per ottimizzare sempre di più i nostri smartphone.
    Ciao a tutti.

    • dio

      condivido anche io il tuo pensiero, ma ormai siamo nella fase "chi ce l'ha piu lungo?" si sente davvero al necessità di tegra2 in uno smartphone? no eppure la voglia di certe persone di dire io ho un dual core è piu grande delle vere necessità. Poi chissene frega se il sistema non è in grado di gestire tale potenza, chissene frega se non arrivi a fine giornata. bah

      • AntonioCaiazza

        ed aggiungerei: chissenefrega se in italia il 3g è raro e la connessione in edge del mio (ex)nexus s è scandalosa ed è pari a quella in 3g dell'ideos per colpa degli operatori che fuori città si dimenticano che esistono altre forme di vita pari alla metropoli…

        proporrei di non acquistare terminali finchè i produttori non producono batterie decenti, e di ricaricare meno possiible il cell fino a quando le connessioni non diventano come in europa…ma già so che è una battaglia persa in partenza, nessuno aderirebbe perchè vogliosi dell'inutile dual core o millemila giga per mettersi i parenti e le discografie neomelodiche.

        • Luigi79

          Come mai "ex-nexus" ?
          Deluso?

          • AntonioCaiazza

            Deluso pochino per il browser, non l'ho venduto per volere proprio ma per volere di altri:D

          • Luigi79

            Sono sicuro che col prossimo aggiornamento sistemeranno un pò anche il browser ;)
            Eh eh.. capisco! :)

      • c0mrade2

        30 anni fa si riteneva che un pc non avesse mai avuto bisogno di più di 256Kb di RAM..

    • AntonioCaiazza

      il tuo pensiero lo condivido in pieno, ma si sa avere un terminale"overclockkato" rende figo e serve a far capire che ci sai fare con il cellulare, ma se poi devi ricaricarlo ogni 2-3 ore quali sono i reali vantaggi? nessuno!
      pensa che ho tolto il nexus s per esigenze personali e preso nel frattempo "per arrangiare" un ideos…inutile dire che riesco a fare tutto quello che facevo con il nexus navigatore su tutto che a me serve più della fotocamera da 5mpx inutile(parere soggettivo) visto che quando esco ho sempre(oppure chi vien con me)una fotocamera che fa le foto e video decisamente meglio…

      • jollymajinbu

        Scusa Antonio , ma dalla tua recensione di 2 settimane fa sul Nexus s sembravi alquanto entusiasta di questo terminale …. e l'hai già venduto ? Si può sapere come mai ,sai a me piacerebbe appunto prendermi tale smartphone , ma un pò di dubbi mi vengono a leggere di gente che lo loda e poi lo vende a 2 settimane dall'acquisto.

        • AntonioCaiazza

          ma guarda che il nexus s è il miglior terminale che abbia mai posseduto, migliore anche del nexus one(A PARER MIO!) e non riuscirei a parlarne negativamente, certo aveva dei piccoli scattini al browser un pò troppo noiosi, ma sono cose che si risolvono, il motivo della vendita non è per motivi di disapprovazione del terminale ma per questioni che è meglio non parlarne qui in pubblico, casomai se mi contatti in pvt ne parliamo meglio.

          • jollymajinbu

            Emm vorrei scriverti in PM , ma non riesco a capire come fare.Devo per forza farlo dal forum ?

        • Luigi79

          Infatti anche per me è fantastico.. ottimo acquisto!!! :)

    • MaxArt

      Sono d'accordo sulla (mancanza di) necessità di una CPU overcloccata, non tanto sul discorso (non tanto tuo) che dipenda dal fatto di "essere fighi".
      Più che altro penso che sia la voglia di spremere tutto il possibile da un dispositivo giocoforza limitato come un telefonino. Giusto come voglia di esperimento, ma credo che nessuno lo terrà mai di default a 1.4 GHz.

  • Pingback: Overclock Nexus S, ora fino a 1,4 GHz!! | Technology Mania()

  • mizar

    ok i risultati sembrano promettenti , ma c e da considerare che il Nexus S dispone di android 2.3 mentre Galaxy S dispone sella versione 2.2 ….o no?

Top