Al Mobile World Congress manca poco più di un mese ed i rumor intorno a ciò che sarà presentato sono incessanti. Una delle case produttrici più attese è sicuramente Samsung che, come accade ogni anno, crea un alone di mistero intorno ai suoi prodotti. In questi giorni si è parlato molto della nuova gamma di Tablet che saranno presentati all’evento di Barcellona, ma purtroppo fino ad oggi erano solo rumor e venivano presi con le “pinze”, ma ora iniziano ad arrivare le prime conferme. E’ notizia di oggi che sarà presentato il tanto rumoreggiato tablet da 8 pollici, il Samsung Galaxy Note 8. La conferma ce la da JK Shin che ha dichiarato che questo tablet sarà uno dei prodotti che sarà presentato da Samsung al MWC.

Il nome in codice dovrebbe essere GT-N5100 ed al suo interno dovremmo trovare una CPU quad-core (dovrebbe essere la stessa utilizzata sul Note 2 ed il Galaxy s3) con frequenza pari a 1.6 GHz, uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 (la stessa che troviamo sul Note 10.1).

Samsung ha iniziato a togliere il velo ad uno dei prodotti che farà parte della line-up 2013. I dubbi sull’hardware e sul design sono ancora molti e purtroppo manca poco più di un mese all’annuncio di questo prodotto. Speriamo che la casa coreana non ci deluda e soprattutto speriamo che i prezzi siano competitivi.

[Via]