Il Samsung Galaxy S II non ha avuto nemmeno il tempo di essere commercializzato che qualcuno, almeno così sembra, si stia divertendo con rom modificate e porting varii. Ciò di cui andiamo a parlare oggi potrebbe si essere una notizia nel caso in cui sia vera, ma molto probabilmente si tratta di una bufala.

Nelle immagini qui sotto troverete alcuni scatti di un Samsung Galaxy S II mentre esegue Ubuntu Linux, più precisamente una versione Lxde, ossia un’ambiente desktop linux più leggero adatto ai PC meno performanti e più datati. Le informazioni correlate a questo tipo di utilizzo non sono certamente positive: la risoluzione è troppo elevata, le prestazioni non sono buone, problemi di instabilità e browser non funzionante.

Queste notizie non scoraggiano più di tanto poichè si è trattato di un semplice esperimento, se fosse vero nulla impedirebbe di modificare il sistema operativo in modo da farlo girare per bene su questo telefono così potente.  Ricordiamo però che potrebbe trattarsi di una simulazione, di un video o peggio ancora di una semplice foto caricata a tutto schermo sul telefono.

[via]