Tutti i giochi per il Samsung Gear VR saranno gratuiti al lancio

gear vr samsung

Il Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Oculus, non ha ancora una data di rilascio definitiva per il pubblico ma alcuni dettagli riguardanti la sua commercializzazione sono stati resi noti nelle ultime ore.

Nello specifico, il colosso coreano ha comunicato agli sviluppatori che tutti i giochi che saranno disponibili per il Gear VR al day-one dovranno essere rilasciati gratuitamente. I developer non hanno ovviamente preso bene la notizia (nessuno è mai contento di dover dare via il proprio lavoro gratis) ma, a quanto sembra, tale decisione sarebbe irrevocabile a causa di alcuni limi tecnici.

In pratica Samsung non avrebbe ancora implementato un sistema di pagamento adeguato, ragion per cui i contenuti per il VR dovranno necessariamente essere regalati agli utenti. Ciò sarà vero solo per il primo periodo, ovvero finché le problematiche non verranno risolte.

Un’ottima notizia per gli acquirenti, un po’ meno per gli sviluppatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top