Triangle Away si aggiorna per il Galaxy Note 3 e S4 con Android 4.4

TriangleAway

Samsung non è certamente uno dei produttori più aperti verso gli sviluppatori amatoriali e per questo ha incluso in alcuni suoi dispositivi un contatore, che tiene traccia delle volte che installate un firmware custom. Se questo valore è pari o superiore a 1, la garanzia del vostro Galaxy è invalidata. Con ogni aggiornamento Samsung apporta però alcune modifiche al contatore, in modo che sia più difficile aggirarlo.

Chainfire, conosciuto probabilmente per SuperSU, ha perciò dovuto aggiornare la sua applicazione Triangle Away, in occasione dei firmware di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Per chi non la conoscesse, parliamo di un’applicazione che ha lo scopo proprio di azzerare questo contatore, in modo che Samsung non possa mai accorgersi che avete installato un firmware diverso dal suo.

Con l’ultimo aggiornamento 3.25 viene quindi aggiunto il supporto ad entrambi i dispositivi con l’ultima versione di Android, in modo che l’applicazione risulti di nuovo funzionante. Prima di lasciarvi al badge per il download, vi ricordiamo che Triangle Away necessita dei permessi di root per funzionare.

[pb-app-box pname=’eu.chainfire.triangleaway’ name=’Triangle Away’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ivan

    Scusate ma mi è poco chiara la questione della garanzia. Flashando questo firmware invalidiamo la garanzia si o no? Poi per riportare tutto stockper effettuare l’aggiornamento ufficiale quando uscirà in Italia, cosa si deve fare?

  • vincenzo di gesù

    ormai,per chi vuole tenere la garanzia,questo programma è inutile..perchè appunto come detto nell’articolo,anche se resetta gli altri contatori a zero,knox rimarrà sempre flaggato..quindi addio garanzia.. :(

    • Davide SpawnKiller Benoz

      ergo: è un app inutile allora?

  • Davide SpawnKiller Benoz

    ma , e questo bypasserà anche il contatore knox??

    • Marco

      No, quello no.

      • Davide SpawnKiller Benoz

        quindi la garanzia non potrà essere ripristinata..

        • Davide SpawnKiller Benoz

          QUOTE : Per chi non la conoscesse, parliamo di un’applicazione che ha lo scopo proprio di azzerare questo contatore, in modo che Samsung non possa mai accorgersi che avete installato un firmware diverso dal suo. [FINE QUOTE] Quindi questo non è vero ??

          • Marco

            Quello è lo scopo dell’applicazione, ma lo sviluppatore fa sapere che:

            “As you are probably aware, Triangle Away is not able to reset the KNOX Warranty Void status at this time.”

            Se vuoi maggiori info: https://plus.google.com/+Chainfire/posts/gyi2YCne5YJ

          • Davide SpawnKiller Benoz

            ma spiegami che non riesco a capire: se non ti azzera knox a cosa serve sto triangle away?ad azzerare l’altro contatore? sarebbe inutile ai fini della garanzia visto che cmq knox resta a 0x1. o no? qualcuno me lo spieghi bene . grazie.

          • Marco

            Hai ragione te, ma l’applicazione è nata prima che Samsung lanciasse Knox e serve per azzerare il contatore. Tieni presente che Knox però non è disponibile su tutti i Galaxy, quindi serve per quelli senza attualmente. :)

          • Davide SpawnKiller Benoz

            il titolo recita per note 3 e S4.. boh …

          • Marco

            Non ti so essere d’aiuto nello specifico non avendo un Galaxy, ma ti posso dire che l’articolo è stato scritto per segnalare l’aggiornamento e non per spiegare il funzionamento dell’applicazione. Se ti serve aiuto in questo senso puoi rivolgerti al nostro forum. :)

          • MinasSsthird

            Operazione andata a buon fine ma il paziente è morto!!!

          • vincenzo di gesù

            infatti e quello che ho detto io ;) se vuoi mantenere la garanzia non puoi usare il metodo cf-root perche aumenta il contatore knox,quindi anche se usi il T.A e azzeri gli altri counter,ormai sei fregato lo stesso….

Top