Tizen come Android: il primo dispositivo è la fotocamera Samsung NX300M

samsungtizennx300m1

Nessuno se ne è accorto, ma il primo dispositivo con a bordo Tizen è già in vendita nei negozi. Si tratta della NX300M, una fotocamera mirrorless che va a configurarsi come alternativa alla macchina annunciata da Samsung qualche tempo fa con nome NX300 che monta un sistema Linux customizzato.

La NX300M utilizza la Tizen Camera Platform, che dovrebbe permettere un avvio del sistema due volte più veloce (ovvero con tempi ridotti alla metà) rispetto alla controparte con Linux e di scattare ben 9 foto al secondo, contro le 8 dell’altro sistema.

Tizen sembra dunque ricalcare le mosse di Android, nato inizialmente come sistema operativo per “fotocamere intelligenti” che poi si è evoluto nel suo percorso per supportare smartphone, tablet e qualunque altro tipo di dispositivo dalle TV fino alle automobili.

I primi smartphone saranno annunciati nel 2014, dunque dovremo attendere ancora un po’ prima di poter metter le mani sulla versione che più risulta interessante per gli appassionati di telefonia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Samsung vuole giocare sporco…

Top