Tizen potrebbe supportare le App Android in futuro

Tizen_Logo

Affinché un sistema operativo mobile abbia successo oggi è necessario che metta a disposizione una vasta scelta di applicazioni, o che offra quantomeno quelle più popolari. Ecco perché BlackBerry e Sailfish OS integrano il supporto alle applicazioni Android, in modo tale da avere a disposizione fin da subito un numero enorme di applicazioni.

A quanto pare, presto potrebbe imboccare la stessa strada anche Tizen, in quanto, stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall’Asia, Samsung starebbe rivedendo le sue precedenti decisioni di non supportare le applicazioni per il robottino verde.

Il produttore coreano starebbe quindi valutando concretamente l’ipotesi di far sì che Tizen supporti le applicazioni sviluppate per Android, anche se c’è da risolvere il problema con i dispositivi che hanno a bordo solamente 256 MB di RAM, dato che in tal caso sarebbe richiesto un quantitativo di RAM superiore.

Parliamo, per il momento, solamente di indiscrezioni, ma non è impossibile che Samsung stia valutando di aggiungere in Tizen il supporto alle applicazioni Android, dato che ciò gli darebbe sicuramente un bella spinta nelle preferenze degli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Credo che sia una mossa abbastanza inutile… alla fine il supporto alle app Android non ha impedito a BlackBerry di quasi fallire, perchè non dovrebbe essere lo stesso per Tizen?

Top