Tizen 2.0: primi screenshot!

Tizen-logo-600

MeeGo è morto quando Nokia ha annunciato che il primo ed unico dispositivo con tale sistema operativo sarebbe stato il mai abbastanza compianto Nokia N9, ma sembra che la sua vita prosegua con i suoi discendenti Tizen e Sailfish. Il primo è sviluppato da Intel e Samsung e giusto oggi sono comparsi i primi screenshot online che ne ritraggono l’interfaccia utente.

SamMobile ha scaricato e provato il SDK (Software Development Kit) della versione 2.0 di Tizen riuscendo a scattare alcuni screenshot. L’influenza di Samsung è subito visibile, in particolare in elementi come le icone e la tastiera che ricordano molto lo stile della TouchWiz. Questa non è ancora la versione finale dell’interfaccia, anche se è altamente probabile che ci si avvicini parecchio.

Tra le informazioni trapelate troviamo anche indicazioni sul primo dispositivo che Samsung commercializzerà quest’anno: si tratterà di uno smartphone basato sul Galaxy S III, con cui condividerà parte dell’hardware. Il 2013 si preannuncia interessante anche per Tizen, nella speranza che questo sistema operativo basato su Linux possa ritagliarsi un suo spazio.

[nggallery id=96]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top