Sicuramente molti di voi si staranno domandando quali saranno i titoli giocabili con l’ausilio di Samsung Gear VR, il visore per la realtà aumentata presentato ieri all’IFA di Berlino dal colosso coreano.

Le prime risposte non si sono fatte attendere: Imangi Studios ha infatti annunciato che il suo famosissimo gioco – Temple Run – scaricato su oltre un miliardo di dispositivi, è in arrivo sul Samsung Gear VR. Temple Run VR – questo il nome del prossimo titolo – sarà giocabile in prima persona, trasformandovi nel protagonista che cercherà di sopravvivere in un mondo pieno di neve e montagne ricoperte di ghiaccio, fuggendo dal mostro dietro di voi. L’antagonista questa volta sarà però non un semplice demone scimmia, bensì un agguerrito demone scimmia artico.

Fireproof Games, famosa per il suo The Room, ha invece annunciato che una nuova esclusiva approderà sul Samsung Gear VR con il titolo di Omega Agent. Questo gioco è ambientato su un’isola remota dove vengono addestrate le spie della Guerra Fredda. I giocatori avranno a disposizione un jetpack per muoversi attraverso l’isola ed intraprendere rischiose missioni.

Sia Imangi Studios che Fireproof Games non hanno fornito alcuna indicazione precisa riguardo la data di lancio delle loro creazioni – rispettivamente Temple Run VR e Omega Agent, ma crediamo che entrambi i titoli saranno rilasciati durante il 2015.

Sembra perciò che gli sviluppatori si stiano già dando da fare per produrre giochi per il nuovissimo Samsung Gear VR, in modo da non lasciare a mani vuote tutti quei videogiocatori che acquisteranno il nuovo visore prodotto dalla compagnia coreana.

Via e Via