Telstra conferma che il Samsung Galaxy S2 4G non riceverà Android 4.2

Samsung-Galaxy-S-2 Android 4.2

Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia dei colleghi di SamMobile secondo cui Samsung ha terminato il supporto software per il Galaxy S2 e il Galaxy Note. Nonostante fosse riportata da una fonte autoritaria come SamMobile, si trattava comunque di una notizia non ufficiale, in quanto non rilasciata da Samsung.

Quest’oggi però ci giungono delle prime conferme ufficiali al riguardo attraverso l’operatore australiano Telstra, il quale ha confermato ufficialmente che Samsung non rilascerà ulteriori aggiornamenti per il Galaxy S2 G4. Nonostante l’operatore menzioni la versione 4G, è lecito ipotizzare, considerati anche i precedenti rumor, che anche la versione 3G non riceva ulteriori aggiornamenti e resti quindi ferma ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

Aspettiamo comunque conferme direttamente da Samsung, ammesso che decida di dire la sua al riguardo. Non crediamo comunque, come detto nel precedente articolo, che sia un dramma che il Galaxy S2 resti fermo ad Android 4.1.2, dato che stiamo parlando di uno smartphone che ha ricevuto numerosi aggiornamenti per ben 2 anni, passando da Android 2.3 ad Android 4.1.2. Sentitevi comunque liberi di dire la vostra nel box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lino

    che è un schifo

  • Pingback: Piccole possibilità di ricevere Android 4.2 per il Samsung Galaxy S2 – Tutto Android()

  • raffaele

    Infatti anke io mi sono affidato alla cyanogen, mi ha dato anke la possibilità di creare account cyanigen per la sicurezza del device

  • Frank

    Ma sull’ S2 Plus ho ricevuto 4 2.2!!!!!

    • ffgtfr

      Sull,’ S2 Plus… non su S2

  • gennaro

    secondo il mio parere non è giusto lasciarlo così perchè anche ha due anni ed in due anni ha avuto parecchi aggiornamenti che poi sono solo due la samsung potrebbe lasciare in bellezza il galaxy s2 con l’ultimo aggiornamento dato che questo cellulare ha ancora da offrire molto perchè va benissimo in tutte le sue….grazie e buona vita…

  • giubblin

    io ho la 4.3 da almeno un mese! :) grazie cyano

    • Fabrizio Mura

      E va alla grande! Spero che Cyano rilasci anche la 4.4

  • Nate River

    Dove sono i coglioni che dicono che Samsung fa cagare perché non aggiorna S2?

    • Raffaele

      Alla fine l’S2 ha ricevuto 3 major version
      Gingerbread, IceCreamS, JellyB…..
      Ora a parte il daydream e cazzate varie non c’è molta differenza tra 4.1.2 e 4.2.2 quindi l’upgrade ci stava.
      Però ovviamente Samsung se ne esce con la scusa che la loro Touchwiz non permette l’upgrade. Quindi è la Samsung che ci prende per coglioni.
      Samsung effettivamente fa cagare per altri motivi…a partire dal bloatware che inonda i loro telefoni

      • Nate River

        Sono 3 major update. Pensa a chi non ne ha ricevuto neanche uno o ne ha ricevuti di merda (vedasi gamma xperia 2012, HTC non aggiornati, S3 & co ancora alla 4.1.2). Se io avessi ricevuto la 4.1.2 che ha ricevuto GS2 (che è addirittura più fluido di s4, lol) non oserei lamentarmi. Che la 4.2.2 il GS2 la regge sono d’accordo, ma samsung vive di marketing, e lo sappiamo tutti. E se aggiornassero alla 4.2.2 ci sarebbe chi dice “e ma regge anche la 4.3”, e così via. Se Samsung fa cagare non è perché “nn agiorna s2 a 422!!!!!” ma per altri motivi, come hai giustamente detto tu.

        • cortes

          samsung non aggiorna x motivi puramente commerciali.

        • Jonathan

          Ignorante, l’S3 a Novembre riceve 4.3 e il Note 2 a dicembre la 4.3 e il prossimo anno la 4.4 Kit Kat…
          Se non sai quello che dici che parli a fare???? L’S2 non può ricevere altri aggiornamenti perchè giustamente il telefono dato che è uscito nel 2011 la RAM e la memoria del telefono non possono reggere un ulteriore aggiornamento, se lo faranno il telefono potrebbe anche smettere di funzionare per sempre o addirittura spegnersi per puro e caso e poi non riaccendersi più! L’SIII ha tutto più innovativo rispetto all’S2 xquesto arriverà fino a 5.0 Key Lime Pie (Per il momento SamsungMobile ha confermato solo fino a 4.4 KK) -.-” Pensa prima di scrivere

Top