Il tablet da 12,2 pollici di Samsung era stato pensato per essere un Nexus

Samsung-Tablet-12.2-620x350

Secondo alcuni report da parte di DigiTimes, Samsung aveva intenzione di collaborare con Google per la realizzazione del famoso tablet da 12,2 pollici, il quale non è stato ancora annunciato ma che del quale già sono trapelate in rete alcune informazioni da precedenti rumor.

Il motivo poi della non realizzazione di questo tablet Nexus starebbe nel fatto che Google si sta concentrando maggiormente su form factor da 7 pollici, per cui durante le prossime settimane quando dovrebbe esserci la presentazione del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat probabilmente assisteremo all’annuncio anche del Nexus 10 2013 e non anche di un nuovo tablet dalle dimensioni maggiori.


Samsung, quindi, vista la situazione, avrebbe poi ripiegato per una realizzazione “in casa” e, molto probabilmente, il tablet da 12,2 pollici dell’azienda andrà ad aggiungersi a quelli della famiglia Note. Per questo motivo potrebbe essere dotato anche di una S-Pen, ma attualmente non si conoscono molti dettagli sulla data di presentazione. Sembra comunque realistico pensare che il tablet da 12,2 pollici venga presentato entro la fine di quest’anno o comunque ad eventi che sono programmati per l’inizio del prossimo anno, come il CES 2014 ed il Mobile World Congress 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bigons

    Io trovo i tagli da 8 e 12 i più validi.
    Per lavoro il 10″ mi risulta piccolino ( listini e cataloghi si vedono bene ma su un 12 meglio ) e te lo devi mettere in una borsa dove cmq ci starebbe anche un 12″ Per i tagli piccoli … da passeggio l’ 8″ impegna un pochino più del 7 ma nel borsello dove ci sta uno ci sta anche l’altro per cui meglio l’8 che è più grande.

    Il 10 mi rimane troppo grande da mettere nel borsello e troppo piccolo per far vedere ad un cliente le foto di un prodotto

    Sbaglio ??

    • GoodSpeed

      Concordo sul 8″ che è meglio del 7″.
      Sul 10″ dipende dall’uso che ne fai, di sicuro sarebbe bello vedere un 12″ dal vivo per poterne fare un confronto.
      Se devi reggerlo in mano forse il 12″ pesa un po’ troppo.
      Certo se aumentassero la diagonale del 10″ senza impattare troppo sul peso del 12″ allora si che vedrei bene un 12″.

    • smartiz

      No che non sbagli, d’accordissimo !
      I tagli giusti sono 8-8.5 e 12.

    • smartiz

      No che non sbagli, d’accordissimo !
      I tagli giusti sono 8-8.5 e 12.

  • GoodSpeed

    Ovvio che Google punti sui Nexus da 7″ sono più economici rispetto alla controparte da 10″ e per questo riescono a vendere di più. A Google interessa ampliare la propria base di installato Android, che sia 10″ o 7″ se ha i servizi di google sopra loro sono a posto.
    Poi quando la gente capirà che col 7″ ci fai pochino saranno pronti a buttarsi seriamente sul mercato dei 10″.

    • marco

      un 7″ è portatile, 10″ è un po’ piu impegnativo da trasportare. secondo me fai molto di piu con un taglio piccolo (per un uso non professionale: i listini come diceva Bigons su un 10″ sono molto piu facili da consultare)

Top