Vi abbiamo da poco mostrato una serie di nuove immagini di Samsung Galaxy A8, lo smartphone più sottile prodotto dal colosso coreano. Nei giorni scorsi erano trapelate le specifiche tecniche, in particolare quelle della fotocamera ultra sottile. Ora al mosaico di informazioni si aggiungono gli ultimi due tasselli mancanti.

Ci stiamo riferendo al prezzo e alla data di presentazione che sono trapelate grazie a NoWhereElse.fr. Secondo il sito francese Samsung Galaxy A8 dovrebbe debuttare sul suolo cinese il prossimo 17 Luglio ad un prezzo molto vicino ai 439€. Prenderebbe quindi corpo l’ipotesi che si tratti di un rimpiazzo per Galaxy Alpha, sparito in maniera precoce dal mercato.

Le specifiche tecniche di Galaxy A8 sono interessanti ma non di primo livello: display FullHD da 5.7″, SoC Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP e, soprattutto, uno spessore ridotto a soli 5,94 millimetri. Completa la dotazione un sensore di impronte digitali collocato sotto il pulsante Home.

Samsung Galaxy A8 dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e oro.

Via